ROCCA PIETORE OGGI ALLE 14 L’ULTIMO SALUTO A CARLO SORARU’ IN CHIESA.
FELTRE Un devastante incendio ha colpito un magazzino in un’azienda agricola tra Villabruna e Salgarda. Denis De Boni, il proprietario, è stato richiamato d’urgenza mentre faceva la spesa. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per salvare la stalla e i diciotto capi di bestiame, liberati in tempo
BELLUNO Michele Dal Farra, un falegname di 55 anni di Bes, ha avuto un’improvvisa esposizione a fumo a causa di un guasto all’impianto di aspirazione durante il lavoro. Temendo un incendio, Dal Farra ha tentato di spegnerlo con estintori, ma i vigili del fuoco sono intervenuti spiegando che non era la soluzione migliore. Trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino, è stato dimesso dopo esami di routine senza gravi conseguenze.
FELTRE Ieri sera, alle 17, si è verificato un incidente frontale a Foen di Feltre, coinvolgendo una Volkswagen Golf e un Mitsubishi Pajero. Il conducente del Pajero ha riportato ferite più gravi, mentre l’altro conducente ha riportato ferite lievi.
FELTRE Giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, una serie di furti ha scosso la tranquillità tra Feltre e Pedavena, con almeno tre episodi confermati e uno tentato. Uno degli obiettivi è stata l’abitazione ad Anzu’, dove i malviventi hanno sfondato una finestra, ottenendo, però, un bottino di scarso valore. In pieno centro a Feltre, altri due furti hanno causato danni significativi agli infissi e ai mobili. In entrambi i casi, i criminali sembrano essere stati alla ricerca di oro e contanti.
CORTINA Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha annunciato il rilancio del progetto della pista da bob a Cortina in vista delle Olimpiadi invernali del 2026. Tuttavia, il nuovo progetto presenta significativi tagli rispetto alla versione precedente, con un risparmio stimato di 20 milioni di euro.
BELLUNO Dolomitibus ha firmato un accordo con tutte le federazioni sindacali di categoria, prevedendo un aumento. L’indennità di 164 euro al mese sarà erogata dal 1° ottobre, includendo arretrati di ottobre, novembre e dicembre, e sarà mantenuta fino al rinnovo contrattuale nel 2024.
SEDICO A una settimana dall’attacco informatico al data center della West Pole, che fornisce servizi amministrativi a numerosi enti pubblici in Italia, il Comune di Sedico continua a risentire delle conseguenze. L’accesso alle banche dati è compromesso
LIVINALLONGO DOPO L’INCURSIONE DEI DELINQUENTI, SUOR AGNESE GRONES CHIEDE AIUTO DALLA MISSIONE IN PAKISTAN
AGORDO Verrà commissionato uno studio di fattibilità tecnico-economico per valutare la demolizione e la ricostruzione della parte superiore della palestra. L’impegno economico necessario emergerà dallo studio di fattibilità, ma un’ipotesi preliminare suggerisce una cifra intorno ai 600 mila euro.
SELVA DI CADORE “Apertura del Centro Fondo Peronaz: Sci di Fondo e Divertimento tra le Dolomiti” Buone notizie… da OGGI il Centrofondo Peronaz apre per il fine settimana un anello di 6km.
FALCADE Apre la pista da fondo sulla Piana e anche il pattinaggio, entrambe le iniziative gestite dallo sci club Val Biois.
AGORDO Questa sera alle 20.30 in sala Don Tamis ad Agordo verrà proiettato il film “L’ultima via di Riccardo Bee”. L’iniziativa, tesa a rievocare la vicenda alpinistica dell’arrampicatore bellunese morto il 26 dicembre 1982 sull’Agnèr, è voluta dal Comune di Agordo in collaborazione con la Sezione agordina del Cai. Il film sarà presentato dal regista Emanuele Confortin. Condurrà la serata Gianpaolo Soratroi.
BELLUNO Ulteriori Open Day sono pianificati per il prossimo fine settimana in diverse località: oggi, dalle 9 alle 12, a Pieve di Cadore (Sala Coletti) e a Cortina (Ospedale Codivilla); domani, dalle 9 alle 12, ad Agordo (Sala Don Tamis) e ad Auronzo di Cadore (Pala Tre Cime).
LA VALLE Oggi dalle 10.30 alle 12 scuola aperta alla primaria Don G.Mezzacasa”, sarà presentata la scuola e potrà essere visitata dai genitori, attività di laboratorio per i piccoli visitatori.
FALCADE Oggi e domani il Cinema Dolomiti di Falcade proietterà l’ultimo film con Pierfrancesco Favino “Il Comandante” per la regia di Edoardo De Angelis. Gli orari delle proiezioni sono fissati nei giorni feriali alle 21, la domenica alle 15.30 e alle 21.
BELLUNO Il rifugio antiaereo della Seconda guerra mondiale sotto Piazza dei Martiri a Belluno sarà nuovamente aperto al pubblico domani. Organizza dalla delegazione bellunese del Fondo Ambiente Italiano (FAI)
HOCKEY SU GHIACCIO ALLEGHE A TORRE PELLICE PER LA VENTESIMA GIORNATA DI IHL
SUL GHIACCIO ANCHE IL FELTRE CHE OSPITA IL DOBBIACO
CALCIO AGORDINA E PIEVE OGGI IN CAMPO