******
REDAZIONE Verranno celebrati DOMANI alle 14:30 nella Chiesa Arcipretale di Canale D’Agordo i funerali di Rachele Costa. Lo annunciano con dolore Eddi con Alex, la figlia Samatha, il genero Amos, i nipoti, la mamma Alba, i fratelli Dino con Valentina e Vigilio con Franca e parenti tutti. Domani alle 17 e sabato alle 14 il Santo Rosario. Si ringrazia quanti si uniranno nel ricordo e nella preghiera.
CANALE D’AGORDO Quando stamane abbiamo scorto la nota del Suem che raccontava dell’intervento di Eli Treviso in località Le Buse sopra Falcade speravamo in un incidente di poco conto, di primo mattino, erano le 6.19. Quando approfondendo la nota abbiamo poi visto quella morte, per arresto cardiaco, di una donna di 65 anni il pensiero è andato subito a Rachele, simbolo della località Le Buse, il nome noto in tutta la Valle del Biois. Si era alzata come ogni giorno per iniziare un’altra giornata impegnativa nel suo Chalet Le Buse, mentre preparava le colazioni l’improvviso malore che non le ha lasciato scampo.
Abbiamo perso una colonna del turismo per tutta la vallata, abbiamo perso una donna che alla sua famiglia, a Canale d’Agordo, alla Valle del Biois, ha dato tutto. Rachele della famiglia Costa dei “Bolp”, cresciuta accanto al papà e a mamma Alba in Birreria, al lavoro fin da giovane perché da sempre questo è stato lo stile della famiglia Costa. Quindi il Garni’ con la figlia Samantha, il clone di Rachele, attaccata al lavoro e alla famiglia con i suoi 6 figli. E poi il Self Service Le Buse portato avanti con fatica e successo assieme al compagno Eddy.
Tramortiti inviamo il nostro abbraccio ai fratelli Dino, Vigilio, alla figlia Samantha, alla mamma Alba, ad Eddy ai tanti nipoti.
MM
*******