CHIARA ZAMPIERI_FIGLIA DI TONINO «Grazie per il “modo” in cui fate il vostro dovere. Volevamo ringraziarvi di persona, per quello che avete fatto e per il supporto alla mamma quella sera. Quel giorno ci avete detto che avevate fatto “solo” il vostro dovere, ma quel “solo” lo metterei tra virgolette: è il “modo” in cui avete fatto il vostro dovere che ci ha colpito. Servono coraggio e sensibilità per guardare negli occhi una persona e dirle che un suo caro non c’è più. Così si rende onore a divisa e personale».
BELLUNO
DI MORENO GIOLI
IL QUESTORE LILIA FREDELLA
BELLUNO Ieri In occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato dopo il momento religioso il Questore Lilia Fredella ha consegnato i riconoscimenti al personale, in servizio e quiescenza, che si è particolarmente distinto. Presente
la signora Vignolle, vedova di Tonino Zampieri, e la figlia chiara. Tonino mori’ durante un incidente in montagna a “Casere Bortot” lo scorso 12 agosto. Nella circostanza, gli Agenti Giuseppe Lo Grasso e Marco Perretta, giunti sul sentiero in ausilio alle ricerche in atto, supportavano la donna che aveva assistito all’incidente mortale del marito, dimostrando non comuni qualità umane e professionali.Consegnati dei riconoscimenti, per la particolare vicinanza dimostrata alla Polizia di Stato, alla Provincia di Belluno, al Comune di Ponte nelle Alpi e alla Dottoressa Erika Leone del Dipartimento di Igiene della Ulss Dolomiti in ragione delle attività di prevenzione dirette verso gli operatori di Polizia.