***
BELLUNO
Un San Valentino da incubo per un uomo di 46 anni, perseguitato ancora una volta dalla sua ex compagna 53enne, nonostante un ammonimento del Questore. Il 14 febbraio 2025, la donna si è diretta verso il luogo di lavoro dell’ex, iniziando a insultarlo e minacciarlo.
Gli agenti della Squadra Volante, intuendo le sue intenzioni, l’hanno seguita e bloccata prima che la situazione degenerasse. L’uomo ha raccontato che non era la prima volta che subiva molestie, minacce e insulti dalla donna, che già in passato aveva violato il provvedimento del Questore.
Vista la gravità dei fatti, la 53enne è stata arrestata in flagranza per stalking (art. 612 bis c.p.) e condotta al carcere femminile della Giudecca, a Venezia. Il GIP ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla vittima nel raggio di 500 metri e l’applicazione del braccialetto elettronico.
La Questura di Belluno prosegue con determinazione il contrasto ai reati del Codice Rosso, tutelando le vittime di atti persecutori che minano la loro serenità e sicurezza psicologica.