**
BELLUNO
«Qualcuno ha scardinato la porta d’ingresso ed è entrato tra mezzanotte e le cinque del mattino», spiega la barista di turno ieri mattina” ha dichiarato la barista del Blue Moon al quotidiano bellunese Corriere delle Alpi
Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno scassinato le porte del ristorante La Buona Tavola 2 e del Blue Moon Cafè Wine Bar, nella zona industriale di Belluno. Il bottino è stato modesto, circa 150 euro di fondo cassa, mentre nessun altro oggetto di valore è stato sottratto.
I malviventi, probabilmente usando un grosso cacciavite, hanno forzato prima uno dei due locali e poi l’altro. Nel bar, il ladro ha ignorato il contenitore delle mance e le bottiglie di pregio, mentre al ristorante ha tentato l’accesso dalla porta laterale, senza però trovare denaro o merce di valore.
L’allarme è stato dato dalla donna delle pulizie, che ha trovato la porta forzata e ha avvisato i titolari. I carabinieri, con il supporto della scientifica, stanno cercando impronte utili alle indagini.
Si sospetta che il furto sia opera di giovani con poche necessità, simile ai raid nella sede del Rugby Belluno. I titolari hanno sporto denuncia, mentre le porte danneggiate sono già state riparate.
___