PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
BELLUNO-TREVISO Grande commozione in tutta la Cisl Belluno Treviso per la tragica scomparsa della segretaria organizzativa della Fnp territoriale Gabriella Cont, deceduta mercoledì pomeriggio in un incidente stradale. Oggi la ricordano Alessia Salvador ed Emma Parisotto, coordinatrici, rispettivamente, del Coordinamento Donne della Cisl e di quello dei Pensionati, che esprimono, a nome dei due organismi, le più sentite condoglianze al marito, alle figlie e a tutta la famiglia.
“Ho collaborato con Gabriella per il Coordinamento Donne fin dalla mia elezione nel novembre 2017 – spiega Alessia Salvador -. Era una persona dinamica e attenta alla figura di donna nel ruolo del sindacato. Insieme abbiamo organizzato la campagna #stopviolenza negli istituti scolastici di secondo grado delle due province, per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza contro le donne, iniziativa in cui si è spesa moltissimo, anche in virtù del suo passato da insegnante. Esprimo, a nome di tutto il Coordinamento Donne della Cisl, le più sentite condoglianze al marito, alle figlie e a tutta la famiglia”.
“Gabriella è stata una donna sempre presente alle iniziative sindacali – ricorda Emma Parisotto -. Prestava particolare attenzione alle problematiche femminili delle lavoratrici e delle pensionate ed era il punto di riferimento per tutte noi all’interno dell’esecutivo della Fnp. Mercoledì ci eravamo appena lasciate dopo la consueta riunione di segreteria, non mi capacito ancora di quanto successo”.