SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – JUVENTINA 1-2 (Gol Agordina: Paganin)
La Juventina Mugnai espugna l’Ivano Dorigo di Agordo e con i 3 punti messi in saccoccia abbandona la zona playout. L’Agordina, che non aveva nulla da chiedere, perde dopo una partita dalle poche emozioni. La classica sfida di fine campionato per gli agordini che non si impegnano più di tanto anche perché la salvezza matematica è stata conquistata due giornate fa. Primi minuti di gara con i padroni di casa che cercano di tenere in mano la partita. La Juventina si chiude in difesa e non lascia spazi agli agordini che ci provano più volte. Alla prima vera azione da gol della squadra ospite si sblocca la partita. I feltrini passano in vantaggio dopo un lancio lungo sulla sinista, cross al centro e colpo di testa vincente di Curto che batte l’estremo difensore di casa. Poche emozioni nei minuti successivi al gol. Il gioco staziona a centrocampo e le compagini sembrano non volersi fare del male. Il secondo tempo inizia con l’Agordina in attacco. Dopo pochi minuti Paganin pareggia i conti e riporta in partita la squadra di Lorenzi. La Juventina prova a rispondere con Adami ma il pallone termina fuori di poco. I feltrini spingono e tornano in vantaggio con una splendida conclusione di Stach dopo un errore in fase difensiva dei padroni di casa. Nei minuti finali del match una girandola di cambi con Lorenzi che punta sui giovani. La formazione di Agordo cala il ritmo e lascia alla Juventina gestire la partita.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / CAVARZANO – AGORDINA 3-1
La partita con la prima della classe era certamente ricca di stimoli. Fare il punto sul nostro percorso, verificare le capacità e il carattere. L’Agordina ne esce a testa alta, e questo conta molto di più del risultato finale. In vantaggio al 3’ con Simone Allegro, la squadra di Agordo ha tenuto testa per tutto il primo tempo al Cavarzano. Nella ripresa i padroni di casa hanno premuto sull’acceleratore raggiungendo prima il pareggio sfruttando un confuso batti e ribatti in area, poi andando in vantaggio con un bel colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Il terzo gol in pieno recupero ha chiuso la partita. Alla fine per gli agordini, un pizzico di amarezza per avere forse accarezzato l’idea di un finale diverso, ma la consapevolezza di aver fatto una buona gara che fa ben sperare per le ultime partite del campionato.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – ALPAGO 1-0
Tornano a vincere gli Allievi Regionali dell’Agordina. Una vittoria di misura per la compagine allenata da Orzetti che conquista 3 punti fondamentali per evitare la zona retrocessione. Una buona prova degli agordini che passano in vantaggio dopo un minuto di gara. A sbloccare il punteggio ci pensa Ansel Benvegnù che recupera palla a metà campo per poi calciare da fuori area. Il pallone rimbalza sul campo bagnato, cambia direzione e beffa il portiere alpagotto. Dopo il gol l’Agordina si difende bene e gestisce il vantaggio. Si avvicina al raddoppio con Fontanive e Carlin. L’Alpago ci prova ma la difesa di casa è una saracinesca e la vittoria va ai ragazzi di Agordo.
JUNIORES REGIONALI / AGORDINA – CONEGLIANO 0-5
Un risultato fin troppo severo, condanna l’Agordina Juniores ad un’altra sconfitta. Un primo tempo giocato con coraggio, attenzione e organizzazione non basta agli agordini per ottenere i 3 punti. Nella prima frazione di gioco, infatti il Conegliano sfiora il gol in un’unica occasione a pochi minuti dall’inizio della partita, ma Case para. L’Agordina si rende pericolosa più volte, specialmente in ripartenza, ma l’occasione più nitida viene sprecata da Tomas Chissalè che calcia a giro alto sopra la traversa. Dopo un buonissimo primo tempo, l’Agordina subisce, al 45’ un’infilata con un lancio lungo degli avversari per la propria punta: Tocchetti supera in velocità Francesco Ren e si avventa sul pallone battendo il portiere Case nell’uno contro uno. Nel secondo tempo, al rientro dagli spogliatoi, l’Agordina ha una buonissima reazione: chiara occasione da gol con Matthias Marcon che da fondo campo riesce a crossare basso, ma nessuno riesce a precipitarsi sul pallone per inchiodare la sfera in rete. Con un altro lancio lungo, al 51’ Messedaglia segna d’esterno lo 0-2. L’Agordina ha una buona reazione e va vicina a riaprire la partita con Francesco Ren e Marco Bernardi che impattano bene di testa, ma nella prima occasione il portiere del Conegliano compie una parata miracolosa, mentre nella seconda situazione di gioco la palla finisce di poco sopra la traversa. Al 62’ Tocchetti dal fondo mette in mezzo e Curci ne approfitta per lo 0-3. All’83’, ancora Conegliano in avanti con Frare per firmare lo 0-4. A partita praticamente finita, al 6’ di recupero il capocannoniere del campionato Tocchetti firma la doppietta per il 5 a 0 finale in favore dei trevigiani Appuntamento a sabato prossimo per la sfida contro i quasi campioni del Vazzola
JUNIORES PROVINCIALI – COPPA VALBELLUNA / FIORI BARP – DOMEGGE 4-1
Si è giocata sabato la partita valida per il girone A della Coppa Valbelluna Juniores Provinciale, Memorial Gianpaolo Seno. Il Fiori Barp cala il poker contro il Domegge nella prima giornata del torneo. Buona prestazione dei giovani sedicensi che sbloccano la partita dopo 10’. Tiro di Hykolli, ribattuta del portiere e gol di Lonati. Pochi minuti dopo il raddoppio, assist di Hykolli e doppietta per Lonati. Al 27’ Fanfoni scappa in contropiede e chiude la partita per il Fiori Barp. A calare il poker e siglare la doppietta persona ci pensa Fanfoni che a pochi minuti dal termine della prima frazione Batte di nuovo il portiere avversario. Calano i ritmi nella ripresa e a 5’ dal termine il Domegge accorcia le distanze quando ormai la partita aveva decretato il suo vincitore.
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – IL CAMPIONATO RIPRENDERA’ IL 1 MAGGIO
*****