SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – SOIS 0-1
Un tiro in porta e un gol, il Sois esce vincente dalla sfida dell’Ivano Dorigo dopo che l’Agordina l’aveva gestita bene per 80’ giocando gran parte della ripresa con l’uomo in meno per un’espulsione. Seconda sconfitta consecutiva per gli agordini che ora si trova in fondo alla classifica con soli due punti. Una partita a tratti cattiva ma la formazione di Agordo non riesce ad essere concreta sotto porta, un risultato bugiardo per quel che si è visto in campo. Primi minuti senza emozioni. Le squadre si studiano ma l’Agordina ci prova per prima da calcio piazzato con il gioco che viene fermato per un fallo in area di Casera. Spinge la squadra di Lorenzi che però non riesce a portarsi in vantaggio. Poche conclusioni e tutte facili per l’estremo difensore del Sois. Padroni di casa che passano in vantaggio ma per l’arbitro il gol non è valido per un fallo in area. Agordini agguerriti che però non riescono a passare in vantaggio prima dell’intervallo. Anche nella ripresa la partita si gioca nella metà campo del Sois. Agordina che non riesce ad impensierire gli avversari come si deve anche a causa di alcuni errori in fase offensiva. Intanto gli uomini di Lorenzi rimangono in dieci per un’espulsione su fallo da ultimo uomo. Al primo vero tiro in porta il Sois passa in vantaggio. L’attaccante della squadra ospite scappa in contropiede e fredda il portiere dell’Agordina. Finale concitato con gli uomini di Lorenzi alla ricerca di una pareggio che non arriva.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – DYNAMO VELLAI 12-0
Risultato positivo ottenuto con ampio margine dalla formazione agordina, nella seconda di campionato. Partita al sicuro già al temine della prima frazione di gioco con i nostri ragazzi avanti per 5-0. Anche nella ripresa, con tutta la panchina in campo, la partita, è proseguita sullo stesso binario. Alla fine 5 gol del bomber Manuel Soccol e una marcatura a testa per ben sette giocatori diversi; Efrem Valt, Gabriele Soppelsa, Giacomo Xaiz, Filippo De Col, Giorgio Basso, Gennaro Di Domenico ed Eric Gjinai.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – CONEGLIANO 0-4
Domenica da dimenticare per la squadra di Orzetti che chiude la quarta giornata di campionato con l’ennesima sconfitta. All’Ivano Dorigo di Agordo il Conegliano dimostra di essere in forma e rifila un poker alla compagine agordina. Due gol per tempo e brutta prestazione di un’Agordina che nei 90’ di gioco si fa pericolosa solo una volta nella ripresa. Archiviata la partita con il Conegliano ora i giovani di Agordo dovranno lavorare bene per conquistare i primi punti stagionali domenica prossima.
JUNIORES PROVINCIALI / JUVENTINA MUGNAI – AGORDINA 1-2
Seconda vittoria consecutiva per i giovani allenati da De Zaiacomo che tornano dalla trasferta in terra feltrina con altri 3 punti in saccoccia. Bella prestazione dell’Agordina che contro la Juventina va sotto ma poi riesce a ribaltare il risultato. Padroni di casa avanti con Bordin, agordini che pareggiano i conti con Marcon. A decidere la sfida la rete di Da Roit. Agordina in testa alla classifica a punteggio pieno.
JUNIORES REGIONALI / FIORI BARP – SAN VENDEMMIANO 0-1
Seconda sconfitta di misura per la Juniores Regionale del Fiori Barp. A decidere la sfida un episodio da calcio piazzato dopo che i ragazzi di Mas avevano fatto vedere un buon calcio anche se a tratti la partita è stata abbastanza cattiva. Il San Vendemmiano si fa subito pericoloso e nella prima frazione si avvicina al gol in tre occasioni. Intanto i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di un giocatore. Nella ripresa la svolta della partita arriva al 51’. Tutto nasce da una punizione per i trevigiani per fallo di mano. Pallone che rimbalza in area attraversando le gambe di alcuni giocatori prima di insaccarsi. Match che non ha più nulla da dire e San Vendemmiano che conquista i 3 punti in palio.
******