BELLUNO La terra ha tremato in provincia di Belluno. Mancavano pochi minuti alle 11, le 10:56 per l’esattezza, quando una scossa di magnitudo 2.8 ha fatto tremare la terra. L’epicentro tra Belluno e Limana, più precisamente tra Sois e Giamosa, con una profondità di 14 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. La scossa è stata avvertita dalla popolazione e i commenti stanno riempendo i social. Anche il sindaco di Belluno Jacopo Massaro è intervenuto su facebook
Visto che mi state scrivendo in tanti, pubblico la segnalazione di una scossa di terremoto che in tanti abbiamo sentito poco prima delle 11. Epicentro a 14 km di profondità tra Belluno e Limana, magnitudo 2.8 (scala Richter). Quindi nulla di preoccupante.
L’ASSESSORE GIANPAOLO BOTTACIN “Anche Ingv ha rivisto la posizione dall’epicentro e la profondità dell’ipocentro in linea con i dati che avevamo dato come regione Veneto. Quindi Zona a sud ovest di Belluno e profondità ben maggiore di 1 km. I nostri dati confermano le coordinate epicentrali e magnitudo pari a circa 2.9. La profondità è invece rivista a 10 km, quindi in linea con la normale sismicità dell’area. Non si tratta di evento superficiale (2 km) come inizialmente stimato da INGV”.