SECONDA CATEGORIA GIRONE R DEL VENETO
AGORDINA – ARTEN 1-3
GOL AGORDINA: Lacetera
Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Marco Lorenzi che perde con l’Arten tra le mura amiche. Secondo passo falso e Agordina con un solo punto in classifica dopo tre partite giocate. Subito una grande occasione per gli agordini con Dauda che spreca l’impossibile davanti al portiere spedendo la sfera a lato. La squadra di Lorenzi sembra essere in forma lasciando pochi spazi all’Arten. Continua a premere l’Agordina e spreca troppo sotto porta. Dauda scappa alla difesa prova la conclusione che però si stampa all’incrocio dei pali. Match che vive una fase di stanca con le due compagini che non creano molto. Ospiti che provano ad impensierire Faè che però salva il risultato. Il punteggio si sblocca alla mezz’ora quando Lacetera in semirovesciata inventa un eurogol. Arten che pareggia subito i conti con Argenta. Prende coraggio la squadra feltrina che approfitta di uno svarione difensivo per portarsi in vantaggio con un piattone destro di Faoro. Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per l’Agordina che dopo pochi minuti pasticcia in difesa e Tancon sbaglia un retropassaggio insaccando il pallone alle spalle di Faè. Dauda ci riprova ma il pallone sibila fuori. Finale di gara soporifero con l’Agordina che non reagisce.
PRIMA CATEGORIA GIRONE G DEL VENETO
FIORI BARP – MAS – SCHIARA 0-0
Pari e patta nel derby ta Fiori Barp e Schiara. La squadra di De Battista incamera un punto ma fatica e non poco contro uno Schiara scatenato che nel primo tempo domina in lungo e in largo. Reti inviolate e sedicensi che rimangono imbattuti dopo le prime tre giornate giocate.
Al Boscherai di Pedavena i primi minuti di gara non danno tante emozioni. Un derby combattuto a centrocampo. Le prime opportunità sono dello Schiara che vengono prontamente sventate dal portiere sedicense. Primo tempo che termina a reti inviolate con gli ospiti pericolosi e il Fiori Barp che si è difeso egregiamente. Anche nella ripresa lo Schiara tiene in mano la partita. De Battista opta per fare subito tre cambi e cercare di girare la partita. Da Silva ci prova su punizione ma il portiere ospite salva il risultato. Lo Schiara risponde con Iaccon che a porta vuota non realizza. Il match si anima e le due compagini non se le mandano a dire. Marsango si divora il vantaggio per i padroni di casa. Ospiti che rimangono in 10 per doppia ammonizione e Fiori Barp che prova a svoltare la partita Paganin che spedisce a lato di poco il pallone.
Fine settimana a casa per le squadre giovanili della provincia di Belluno. Lo ha deciso la FIGC di Belluno, e di Treviso nel caso delle Juniores dell’Agordina. Le previsioni meteo e l’allerta della Protezione Civile hanno convinto la federazione a rinviare a data da destinarsi l’intera giornata dei campionati giovanili per salvaguardare l’incolumità di giocatori ed arbitri. L’Agordina si è vista rinviare tutte e 3 le partite in programma. Per il campionato Juniores della provincia di Treviso la squadra di Roberto Fontanive doveva giocare contro l’Union Feletto Vallata, gli Allievi dovranno recuperare la sfida con la Juventina. È saltata anche la partita d’esordio della categoria Giovanissimi che avevano in programma la prima sfida di campionato in trasferta contro il San Vittore. Rinviata per il maltempo anche la partita degli Allievi del San Giorgio Sedico che nella mattinata di domenica dovevano affrontare il Castion.
JUNIORES
AGORDINA – UNION FELETTO VALLATA
RINVIATA CAUSA MALTEMPO
ALLIEVI
AGORDINA – JUVENTINA
RINVIATA CAUSA MALTEMPO
GIOVANISSIMI
SAN VITTORE – AGORDINA
RINVIATA CAUSA MALTEMPO
SAN GIORGIO SEDICO
ALLIEVI PROVINCIALI
CASTION – SAN GIORGIO SEDICO
RINVIATA CAUSA MALTEMPO