FALCADE Alla vigilia dell’appuntamento con la Desemontegada il consigliere di minoranza Cesare Bon a nome della minoranza ha inviato una nuova interrogazione al sindaco di Falcade con richiesta di risposta in consiglio comunale. L’argomento è la segnaletica stradale all’ingresso del paese e delle frazioni.
“In questi giorni che precedono la desmontegada – dice Cesare Bon – tutto il paese si sta mobilitando nel modo migliore per presentarsi agli ospiti che come ogni anno affluiranno numerosi per assistere all’evento, verranno accolti in un territorio comunale dove i cartelli indicativi sono, da anni per la maggior parte in condizioni indecenti. La segnaletica è il linguaggio con il quale l’amministratore di una strada comunica agli utenti la disciplina della circolazione: regole, pericoli, indicazioni ed informazioni utili, la manutenzione della segnaletica stradale, verticale ed orizzontale, è in carico al Comune. Il cartello di ingresso al paese è anche un biglietto da visita per il turismo che In alcune strade del nostro paese la segnaletica stradale è danneggiata, scarsamente visibile o non conforme alle normative”.
Dopo queste premesse l’interrogazione: si chiede al sindaco quali azioni l’amministrazione comunale intenda intraprendere per ripristinare la segnaletica danneggiata o scarsa