***
LA GIUDIZIARIA OGGI
DAL CORRIERE DELLE ALPI
SINTESI GIGI SOSSO
BELLUNO Un 24enne bellunese è stato vittima di sextorsion durante il lockdown. Dopo aver conosciuto una presunta ragazza afroamericana su Telegram, il rapporto virtuale è degenerato in un tentativo di estorsione. La donna, poi rivelatasi falsa, ha iniziato a richiedere denaro, minacciando di diffondere foto personali del ragazzo. Le richieste sono arrivate fino a mille euro. La fidanzata del giovane ha scoperto la truffa e denunciato l’accaduto. La Polizia Postale indaga contro ignoti. Un caso che evidenzia i rischi dei rapporti virtuali e delle truffe online.
Rissa e Mistero in Via del Boscon: Otto Indagati, Nessun Coltello Ritrovato
BELLUNO Otto indagati per lesioni aggravate e un coltello scomparso segnano il mistero di una colluttazione a Castion. Una donna 40enne accusa il gruppo di aggressione, ma gli indagati sostengono che la stessa abbia estratto l’arma minacciandoli e ferendosi da sola durante lo scontro. La coppia aggredita parla di un agguato, ma le telecamere non chiariscono i fatti. La Procura valuta l’archiviazione, mentre gli indagati potrebbero denunciare la donna per minaccia aggravata. Senza prove certe, il caso resta in bilico.
Tentato omicidio alla stazione, vittima in coma senza ricordi
FELTRE Il 42enne I.M. è stato brutalmente aggredito lo scorso 28 agosto alla stazione di Feltre, finendo in coma. L’aggressore, D.V., è accusato di tentato omicidio ed è detenuto in una sezione psichiatrica del carcere di Verona. La vittima si è ripresa, ma non ricorda nulla. Le indagini preliminari, prossime alla chiusura, includono una perizia psichiatrica sull’indagato. Escluso il coinvolgimento di terzi, l’aggressione è stata violenta, forse con una bottiglia. La Procura potrebbe chiedere il rinvio a giudizio il 14 gennaio.