AGORDO Si terrà il 3 aprile 2025, dalle ore 10:00 alle 16:00, presso l’Ospedale Giovanni Paolo I di Agordo (corridoio pronto soccorso, via Fontana 36, Agordo – BL), l’iniziativa “Siamo un’opera d’arte”, una campagna di sensibilizzazione e informazione su incontinenza e stomia.
L’evento, promosso da FAIS (Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati) e organizzato da AIS (Associazione Incontinenti Stomizzati) Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto, ULSS 1 Dolomiti e altre realtà locali, nasce per offrire ai cittadini uno spazio di dialogo e confronto con personale medico e infermieristico, al fine di migliorare la consapevolezza su queste tematiche spesso poco discusse.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di informazione e supporto dedicato ai pazienti e alle loro famiglie, sottolineando il messaggio chiave della campagna: “Abbiamo #UnSaccoDaRaccontare”.
Un’occasione importante per incontrarsi, informarsi e abbattere i tabù legati a queste condizioni, ricordando che ogni persona, indipendentemente dalla propria situazione, è un’opera d’arte.
__