RIVAMONTE Il Comune ha reso noto di voler affidare in concessione la gestione delle strutture turistico-ricettive situate nel Sito Minerario di Val Imperina, ovvero l'”Ostello Imperina” e “Alle Miniere – casa vacanze” (ubicata nell’ex fabbricato CRAL). Il Sito Minerario di Val Imperina è di grande valore storico e testimoniale, caratterizzato da un’architettura mineraria pre-industriale e industriale. Gli interessati alla gestione delle strutture ricettive possono presentare la propria manifestazione di interesse entro mercoledì 31 maggio 2023. La comunicazione deve essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]. Il modulo per la manifestazione di interesse è disponibile sulla pagina dedicata del sito del comune: www.comune.rivamonteagordino.bl.it.
L'”Ostello Imperina” dispone di 37 posti letto e di una sala da pranzo utilizzabile anche per la ristorazione aperta al pubblico. “Alle Miniere – casa vacanze”, situata nell’ex fabbricato CRAL, offre invece 17 posti letto in camere singole o doppie con servizi igienici privati.
Il canone mensile a base di gara per la concessione ammonta a 2.500 euro, IVA esclusa. Tuttavia, per i primi due anni di contratto, è prevista una riduzione del 50% del canone al fine di agevolare l’avvio della struttura da parte del concessionario. La durata contrattuale iniziale sarà di 6 anni, con la possibilità di rinnovo per ulteriori 2 anni. Per ulteriori informazioni e per contattare gli uffici comunali, è possibile chiamare il numero 0437 69128 o inviare un’e-mail a [email protected].
–