VENEZIA “Tutta la nostra vicinanza ad Alessandra Moretti per quanto accaduto. Qualora fosse confermato che l’obiettivo era intimidirla, siamo certi che non ci sono riusciti. In ogni caso qualsiasi gesto di violenza va condannato con assoluta fermezza, senza il minimo indugio”. Giacomo Possamai, capogruppo del Partito Democratico e i colleghi esprime solidarietà all’eurodeputata dem ed ex consigliera regionale, per l’esplosione di una bomba carta nei pressi della propria abitazione, a Vicenza. “Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma resta un episodio preoccupante su cui, nonostante l’assenza di rivendicazioni, ci auguriamo venga fatta presto piena luce”.
IL PRESIDENTE LUCA ZAIA Attendiamo le indagini della Magistratura, è un fatto da condannare. Alessandra Moretti ha tutta la mia solidarietà. Ora bisogna capire cosa è successo. Mi auguro che la Moretti non fosse la destinataria dell’ordigno, nella gravità sarebbe ancora più grave.
IL MINISTRO FEDERICO D’INCA’ “un gesto inqualificabile e vigliacco. La mia vicinanza ad Alessandra Moretti . Chi vuole intimorire sappia che contribuisce solo a rafforzare il senso di solidarietà e la voglia di andare avanti con più decisione. Forza Alessandra”