FOCOLAIO IN COMELICO, IL VIRUS SI DIFFONDE, 12 POSITIVI IN 24 ORE.
SONO 8 LE NUOVE POSITIVITÀ IN ULSS 1 DOLOMITI, ANCHE UN BAMBINO DI 3 ANNI CHE FREQUENTA UN ASILO A SANTO STEFANO IN COMELICO. CLASSE CHIUSA E SCUOLA DELL’INFANZIA APERTA.
Anche il campionissimo Pietro Piller Cottrer sta combattendo una battaglia contro il Covid dopo essere stato contagiato in un rifugio. Pietro sta bene ed sta portando a scadenza il periodo di quarantena dopo che il 12 settembre il tampone ha confermato la sua positività ed è scattata la “reclusione” tra le mura domestiche.
BELLUNO Le ultime ore di attività laboratoristica hanno registrato otto nuove positività: sei relative a contatti stretti di casi confermati, individuate a seguito di tampone derivante dalle azioni di contact tracing.
Un caso interessa l’asilo di Santo Stefano in Comelico, positivo un bambino di tre anni contatto familiare di soggetto positivo (anch’esso individuato con tampone in seguito a contact tracing) sono in corso le azioni di sanità pubblica in ambito scolastico con l’isolamento dei compagni di asilo e il tampone generalizzato in totale a una ventina di persone.
Positivo anche un soggetto riscontrato positivo di rientro dalla Francia caso di importazione. Dopo le due difficili giornate di lunedì e martedì, si è svolto con numeri consistenti ma con procedura regolare l’accesso libero a tampone per soggetti sintomatici frequentanti la scuola, prevalentemente di età pediatrica.