BELLUNO Subito la situazione negli ospedali: 44 i ricoverati al San Martino di Belluno, 4 (uno in più rispetto a ieri) in terapia intensiva, 19 i pazienti all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, Ospedale di comunità di Alano 5 ricoverati, Ospedale di comunità di Feltre 14. Nel pomeriggio sono iniziati i primi ricoveri all’ospedale di Comunità di Agordo con due pazienti trasferiti da altri ospedali come da programma Ulss1 anticipato nei giorni scorsi
ATTUALMENTE POSITIVI 1667, RISPETTO A IERI 114 IN PIU’
DRIVE-IN TAMPONI AD AGORDO, CAMBIO DI ORARIO
AGORDO Da lunedì i drive-in tamponi con accesso libero di Agordo e Tai di Cadore anticipano l’orario di attività per consentire di sfruttare al meglio le ore di luce. Covid point Agordo – P.le Tamonich: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00 (Cambio d’orario anche per Tai di Cadore)
ARRIVA L’ESERCITO, SARA’ POTENZIATO IL SERVIZIO TAMPONI MA NON AD AGORDO
BELLUNO Dalla prossima settimana sarà ulteriormente potenziata l’offerta di tamponi in drive-in dell’Ulss Dolomiti con l’inserimento di ulteriore personale Ulss grazie alle nuove assunzioni e con il supporto di un team dell’Esercito. Continua, infatti, il grande afflusso ai drive-in tamponi aziendali, con il verificarsi di alcune code: ogni giorno vengono eseguiti complessivamente più di 1.000 tamponi ai Covid Point tra test antigenici e tamponi molecolari. L’enorme attività di contact tracing con esecuzione del tampone di controllo ai contatti di caso derivante dal grande numero di positività insorgenti e l’accesso libero con impegnativa del medico di famiglia per l’esecuzione di tamponi, hanno comportato un forte aumento di richiesta dei tamponi. I 4 drive- in sono stati potenziati da lunedì con l’estensione del Covid Point di Belluno sulle 24 ore e con l’attività dal lunedì al sabato a Tai di Cadore. Si ricorda che è disponibile anche l’accesso notturno per tamponi dalle 19 alle 7 alla postazione drive-in del San Martino di Belluno vicino al Pronto Soccorso Covid.