TAIBON Giornata di incidenti lungo la regionale 203 Agordina. Dopo l’incidente multiplo a Sedico in località La Pissa (punto di partenza dell’Alta Via numero 1), altre due auto si sono scontrate a Listolade di fronte all’Albergo Monte Civetta.
SEDICO Alle 7.40 un ventunenne veronese a bordo di una Fiat cubo, mentre percorreva la regionale con direzione Agordo Belluno ha iniziato una manovra di sorpasso terminata con la collisione con una Volvo condotta da un 40enne residente a Belluno e una Daihatsu Terios, condotta da un 58enne residente a Ravenna. Il veronese è poi finito oltre la sede stradale. Nel frangente un 51enne di Sedico, per evitare l’impatto con il mezzo fuori controllo, effettuava una repentina manovra di retromarcia collidendo con una Ford Fiesta condotta da una donna 58enne di Rocca Pietore. Nel sinistro ferito il conducente della Volvo ( 5 giorni di prognosi) e le due passeggere della Daihatsu, entrambe di 25 anni e residenti in provincia di Rimini (5 giorni di prognosi). Rilievi da parte dei cc di Cencenighe. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora, i disagi sono poi continuati con il transito a senso unico alternato in attesa dello spostamento dei mezzi e dei rilievi di legge.
SEDICO
TAIBON Una Panda alla cui guida c’era un 75enne di Cencenighe si stava immettendo sulla regionale dal parcheggio dell’albergo Monte Civetta a Listolade, una Honda Civic condotta da un 73enne di Rimini stava invece scendendo verso Agordo con una certa velocità come conferma il forte impatto tra le due vetture evidente dai danni riportati delle auto. Nessun ferito. Sul posto la Guardia di Finanza che ha garantito la transitabilità a senso unico alternato e i Vigili del Fuoco di Agordo per la messa in sicurezza dei mezzi. Carabinieri di Cencenighe per i rilievi di legge.
LISTOLADE
*****