GIRO D’ITALIA UNDER 23 LE TAPPE DECISIVE AD AGORDO E MALGA CIAPELA
Il prossimo fine settimana sarà dedicato alla Haute Route di ciclismo, tre giorni di gare di questa prestigiosa manifestazione internazionale, che venerdi sabato e domenica vedrà Cortina e i Passi Dolomitici protagonisti del passaggio di oltre 400 ciclisti provenienti da 31 nazioni. Ci saranno delle possibili limitazioni al traffico sui passi interessati, ma solo per pochi minuti e con tabelle poste sulle strade. Oggi lo speciale alla radio nel pomeriggio con Davide Marchegiano, direttore della corsa.
AUDIO DALLA RASSEGNA STAMPA, RENZO MINELLA
Il Giro d’Italia U23, a Falcade e Agordo con le tappe decisive. I migliori talenti del ciclismo mondiale si confronteranno dal 13 al 23 giugno in 10 tappe – Partenza da Riccione, tocca 5 Regioni al via 29 squadre, di cui 13 straniere da 10 nazioni. Ultime due tappe nell’Agordino.
L’ottava tappa sabato 22 giugno da Rosa’ (Vicenza) a Falcade, di seguito particolari e cronotabella, a Feltre alle 13, Forcella Aurine 14.30 Taibon 14.45 Falcade 15..15
La nona tappa domenica 23 giugno da Agordo a Malga Ciapela e Passo Fedaia il giorno dei verdetti definitivi. L’ultima frazione, breve ma tosta assai. E’ solo di km. 35,800 la distanza da percorrere con m. 1500 di dislivello da superare. Agordo 15 00 Alleghe 15.53 Passo Fedaia 16.37, I ciclisti da Agordo saliranno fino a San Tomaso Agordino lungo la provinciale 8 per poi scendere ad Avoscan e riprendere la corsa lungo la regionale 203 agordina in direzione di Alleghe e Passo Fedaia.
RADIO PIU Una chiacchierata con Fiorendo Dalla Ca’ che nel 1991 da assessore allo Sport ad Agordo portò l’allora Giro d’Italia Dilettanti di Marco Pantani e l’anno successivo collaborò per la tappa alleghese.
ILARIO TANCON