MALGA CIAPELA CULLA DELLO SCI DI FONDO SU NEVE NATURALE
ROCCA PIETORE collegamento telefonico con Elena Del Grosso. a Malga Ciapela si scia sulla pista di fondo con neve naturale. 1 km e 800 metri complessivi nella pista entrata da quest’anno nel circuito supernordicskipass.
NUOVE APERTURE NELLA SKI AREA SAN PELLEGRINO IN VISTA DEL PERIODO NATALIZIO
FALCADE Da giovedì 20 dicembre aperto anche il rientro a Falcade sci ai piedi
14 dicembre 2018, Falcade (BL) – Aumentano le piste a disposizione nella Ski Area San Pellegrino che a partire da oggi vedrà l’apertura di diversi impianti. Saranno in funzione la funivia Col Margherita, le seggiovie Del Passo, Costabella, Gigante, Lago Cavia – Col Margherita, Lago Cavia – Laresei, Le Buse – Laresei, la telecabina Falcade – Le Buse, oltre alle sciovie Chiesetta 1 e Le Buse. Sarà attivo il servizio di skibus per il tratto San Pellegrino – Lusia – Moena. Un’importante novità inoltre riguarda il Col Margherita: oltre a La VolatA, da oggi si può sciare sulla pista Col Margherita. A partire da giovedì 20 dicembre, giusto in tempo per il periodo natalizio, sarà possibile rientrare a Falcade sci ai piedi con l’apertura della pista Le Buse-Molino. Inoltre, sempre da giovedì, si amplierà l’offerta con l’entrata in funzione della seggiovia Saline – Laresei. Grazie agli sforzi di questi giorni infine, sabato 15 dicembre il tratto finale della pista La VolatA sarà protagonista delle gare di di sci alpino del 1° Trofeo delle Dolomiti, una competizione che vedrà le rappresentative dei Coni regionali di Bolzano-Friuli-Trento-Veneto gareggiare in diverse specialità invernali, fra cui anche lo sci di fondo, hockey e danza sul ghiaccio.
DA FALCADE, RENZO MINELLA
FUNIVIE MARMOLADA, LA STAGIONE APRE A PIENO RITMO IL 15 DICEMBRE
ROCCA PIETORE Da non perdere le visite gratuite al museo 3000 m e albe dalla regina delle Dolomiti 14 dicembre 2018, Malga Ciapela (BL) – La Regina delle Dolomiti si presenta nella sua forma migliore per accogliere gli amanti della montagna: domani, sabato 15 dicembre apriranno le Funivie Marmolada, che in soli 12 minuti vanno da Malga Ciapela (1.450 m) a Punta Rocca (3.265 m), per portare gli sciatori su piste da sci senza eguali, collegandosi con tutto il comprensorio Dolomiti Superski e Permettendo a tutti di completare il giro del Sellaronda. Numerose le attrattive anche per i non sciatori come le albe dalla regina e lo spettacolo del ghiacciaio a .265, accessibile a tutti grazie agli ascensori panoramici in vetro e acciaio inaugurati in occasione dei primi 50 anni delle funivie. Sarà inoltre possibile fare delle visite gratuite al Museo Marmolada Grande Guerra 3.000 m, il più alto d’Europa dedicato alla Grande Guerra.