AGORDO E’ partita questa mattina la spedizione di 20 iscritti alla sezione agordina del Club Alpino Italiano “Armando Tama Da Roit”, è diretta verso il Continente Africano per raggiungerne la vetta più elevata: il famoso Kilimangiaro Kibo – Uhuru Peak a 5895 metri di altezza. Il volo parte da Venezia, fa scalo a Istanbul, prosegue poi per Zanzibar arrivando a Moschi domattina alle 5. L’avvicinamento alla vetta sarà segnato da 5 campi intermedi mentre per la discesa è previsto un solo campo. Numero speciale di CAIinFORM dedicato alla spedizione “Organizzata dalla Sezione – si legge – per onorare chi, con lungimiranza ha avuto l’idea di fondare nel 1868 l’allora Succursale del Club Alpino Italiano di Agordo e chi, nel corso di questo secolo e mezzo, ha continuato a credere fermamente negli stessi ideali dei fondatori, per far crescere con spirito di amicizia e cordialità, l’Associazionismo di montagna”.
La spedizione è capitanata dal vice presidente Dario Dell’Osbel. Sembra purtroppo che una volta lasciato il campo base non saranno più possibili i contatti con il resto del mondo, perciò resteremo col fiato sospeso fino al ritorno ai piedi della montagna.
A tutto il gruppo l’augurio di un buon viaggio e buona salita, “Con la certezza che tutti arriveranno in vetta, piantando il gagliardetto della Sezione ai 5895 metri. Li attenderemo al loro ritorno ad Agordo sicuramente entusiasti dell’esperienza e penderemo dalle loro labbra per sentire i particolari dell’avventura”.
LA SPEDIZIONE
Dario Dell’Osbel, Anna Magro, Attilio Da Ronch, Nella Piaia, Adriano Fontanive, Claudio Peloso, Sonia Gnech, Paolo Maria Scussel, Paolo Chissalè, Fausto Schena, Giuseppe Penasa, Diego Ganz, Angelo Magro, Antonello Cibien, Ugo Masoch, Maurizio Marcon, Paolo Marcon, Fabio Sito, Davide Conedera, Mansueto Soppelsa, Laura Pasqualini.