DAI NOTIZIARI PRECEDENTI
Dalle informazioni ricevute in merito alla serata di venerdì 17 settembre risulta che Giacomo Sartori portasse una camicia bianca, dei pantaloni beige e delle scarpe marroni. Di seguito uno foto risalente al mese di luglio.
BORGO VALBELLUNA_PAVIA_MILANO Decine di uomini lo hanno cercato per ore nelle campagne di Pavia, ma di Giacomo Sartori, il 29enne tecnico informatico originario di Borgo Valbelluna ma domiciliato a Milano, non ci sono tracce. La Polo grigia aziendale trovata da un residente è l’unica traccia che i carabinieri stanno seguendo per risolvere il giallo. Un mistero che si trascina ormai da una settimana iniziato con il furto di un computer e di un cellulare aziendale un’enoteca milanese in centro. Intanto i parenti lanciano nuovi appelli tramite Facebook per avere notizie. Gli investigatori tramite la cella telefonica hanno ricostruito il percorso notturno del 29enne da Milano sino al Pavese. È possibile ipotizzare che il giovane esperto di informatica sfruttando le sue conoscenze tecniche si sia messo alla caccia del computer cercando il segnale con una app.
È stata trovata a Casorate Primo (Pavia) l’auto del giovane scomparso da Milano, la città in cui vive e lavora. I familiari ed amici non hanno sue notizie da sabato 17 settembre. Da cinque giorni il suo cellulare è spento. L’auto è stata regolarmente chiusa ma del giovane nessuna traccia.
La presenza della macchina è stata segnalata da un residente ai carabinieri di Pavia, che hanno subito avvertito i colleghi del Nucleo investigativo di Milano che si occupano del caso. Sono in corso accertamenti e rilievi per individuare eventuali tracce utili alle indagini e alle ricerche del giovane.
Giacomo Sartori si era trasferito a Milano tre anni fa, dapprima per motivi di studio, poi per lavoro. A febbraio di quest’anno il ragazzo ha trovato occupazione in città come impiegato al Centro Software srl
BORGO VALBELLUNA_MILANO Giacomo Sartori è un ragazzo di Mel, scomparso a Milano. Scomparso il 17 settembre Altezza 1m75, peso 68kg. E’ senza documenti, forse alla guida di una Polo di colore grigio scuro targa GF905VY.
Chiunque lo vedesse contatti il 112.
LA SCOMPARSA DI GIACOMO A “CHI L’HA VISTO”
REDAZIONE La trasmissione Chi l’ha Visto, come anticipato, si è occupata della scomparsa di Giacomo Sartori. Da Milano la ricostruzione di quanto accaduto al Bar con il furto dello zainetto blu (in foto un fac simile), lo racconta il titolare del Pub Aron Brussolo, del furto e della contemporanea scomparsa del giovane originario di Mel, ma residente a Milano per lavoro. L’appello è stato fatto forte e chiaro, di mettersi in contatto con il 112 per ogni utile informazione anche alla luce del ritrovamento dell’auto a Pavia, regolarmente chiusa ma del giovane nessuna traccia. Saranno le forze dell’ordine a stabilire se l’auto sia stata portata a Pavia da Giacomo o da qualcun’altro.
«Ci ha chiesto subito se avevamo visto il suo zaino ed era molto preoccupato», ha detto Brussolo, «ma se lo aveva lasciato a terra vicino al tavolo è molto probabile che lo abbiano rubato. Ci ha parlato del pc aziendale, poi è andato via con i suoi amici e ho scoperto solo lunedì che era scomparso».
***