La società bellunese è tra le vincitrici di un bando nazionale finalizzato a promuovere lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale: corsi gratuiti per avvicinare giovani e meno giovani ad uno stile di vita sano e improntato al benessere. Il via a marzo
BORGO VALBELLUNA Il Gs La Piave 2000 ha partecipato al bando promosso da Sport e Salute – la Spa che per conto dello Stato finanzia le 44 federazioni olimpiche, le 19 che governano le discipline associate e gli enti di promozione sportiva – nell’ambito del progetto “Sport di Tutti”. L’obiettivo sostenere le associazioni che sul territorio svolgono attività di carattere sociale. Il Gs La Piave 2000 ha elaborato una proposta di attività, il progetto è stato approvato da Sport e Salute e ora la società sportiva bellunese dovrà concretizzare le iniziative che le hanno permesso di accedere al finanziamento. Sport e Salute erogherà al Gs La Piave 2000 un finanziamento di 15 mila euro che permetterà alla società bellunese di sostenere i costi di gestione di una serie di corsi interamente gratuiti di due ore settimanali rivolti a giovani e meno giovani. I corsi partiranno nella seconda metà di marzo e, come detto, saranno completamente gratuiti. ([email protected]).
“La promozione di stili di vita sani, allo scopo di migliorare le condizioni di salute e il benessere di tutti, rappresenta un po’ la nostra ragione sociale – commenta la presidente del Gs La Piave 2000, Patrizia Tremea (foto)-. Abbiamo coinvolto le componenti del Gs La Piave 2000, dirigenti e tecnici in primis, per definire un progetto davvero inclusivo, rivolto ai giovani e agli adulti e che avesse anche un’attenzione particolare per i diversamente abili e il mondo femminile. L’inserimento del Gs La Piave 2000 tra le società destinatarie del contributo di Sport e Salute è stata una grande soddisfazione: in Veneto, considerando tutti gli sport, sono soltanto quattro le società che hanno ottenuto il finanziamento previsto dal bando”.
**