FELTRE Tennis, automobilismo e calcio. A queste tre discipline sportive, che sono anche e soprattutto tre passioni personali, è dedicata la rassegna “Sportivamente teatro”, che, lanciata nel 2015 dall’allora assessore Giovanni Pelosio, ritorna nel panorama culturale e teatrale feltrino. L’intento è quello, attraverso il racconto di tre storie non solo di sport, ma di vita vissuta (o ri-vissuta), di scandagliare l’intimo umano dei protagonisti, anche nelle lori dimensioni privata ed extra-sportiva.
La rassegna, per la direzione artistica di Jacopo Dalla Palma, aprirà i battenti sabato 8 settembre alle 21, al teatro de la Sena, con lo spettacolo di e con Mattia Fabris “Open”. Sabato 15 settembre sarà la volta di “Figurini – Storie di uomini da incorniciare” e sabato 29 settembre, sempre alle 21.00 e sempre alla Sena, andrà poi in scena lo spettacolo “Il Demone della velocità”
L’ASSESSORE ALLA CULTURA ANNA VIVIANI
“Riprende una rassegna – Sportivamente Teatro – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Feltre Alessandro Del Bianco, che andrà a rafforzare ulteriormente la ricca proposta teatrale d’autunno. Il Teatro de la Sena ospita, già ora, oltre 40 appuntamenti all’anno, a conferma del fatto che si tratta certo di una straordinaria struttura sul piano architettonico, ma soprattutto della casa del teatro feltrino, che vogliamo diventi sempre di più tale”. Le prenotazioni, come di consueto, su www.visitfeltre.