“Springo,” nell’ambito del suo impegno sociale, ha stanziato 40.000 euro per sostenere le associazioni no profit a Belluno. È stato aperto un bando per consentire alle organizzazioni interessate di presentare le loro proposte e ottenere il finanziamento messo a disposizione da Springo. Questa iniziativa riflette l’attenzione della società verso il benessere della comunità bellunese e il suo impegno nel promuovere progetti a favore del territorio.
PONTE NELLE ALPI Il provider internet locale Springo, già sostenitore di varie attività culturali e sportive nella provincia di Belluno, ha annunciato un bando da 40.000 euro per le associazioni no profit del territorio. Denominato “SVB” (Springo per il Volontariato Bellunese), il bando accoglierà candidature fino al 14 gennaio 2024, offrendo contributi in denaro o servizi di connettività. Le associazioni possono candidarsi compilando il modulo sul sito www.bandosvb.springo.it. La commissione esaminerà le proposte dal 15 al 31 gennaio 2024, con l’obiettivo di sostenere iniziative meritevoli nel sociale, culturali e sportive della provincia. Il regolamento completo è disponibile sul sito ufficiale.
Dal 6 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024 tutte le associazioni no profit che hanno sede e operano nella provincia di Belluno possono inviare la loro candidatura
“Spesso le associazioni che organizzano eventi culturali, musicali o sportivi chiedono a Springo di sostenere la manifestazione portando la connettività internet, ormai indispensabile agli organizzatori e alla buona riuscita dell’evento. – Sottolinea l’amministratore e direttore tecnico Alessandro Galantin – Ed è per questo motivo che abbiamo pensato di proporre all’interno della nostra iniziativa anche questo benefit.”
Mauro Topinelli aggiunge: “Lavoriamo molto nella nostra provincia nella vendita e allacciamento alla fibra ottica e, grazie alla fiducia di imprese e privati, la nostra società sta crescendo. Un sentimento di gratitudine ci sprona a destinare
parte degli utili a questa iniziativa. Crediamo che lo spirito di responsabilità sociale delleaziende possa davvero seminare buone pratiche e fare la differenza per tutte le realtà no profitche si impegnano a rendere migliore il nostro territorio”
foto: Alessandro Galantin e Mauro Topinelli.