LIVINALLONGO Nel consiglio comunale di questa sera il sindaco Leandro Grones è chiamato a rispondere alle interrogazioni del gruppo di minoranza. Due in particolare, sull’autovelox di Brenta e sulle pendenze giudiziarie. Le domande portano la firma di Daniela Templari, Silvia De Dorigo Del Monego e Claudio Sorarui.
L’AUTOVELOX: Il Giudice di Pace di Belluno avrebbe annullato una sanzione condannando il comune al pagamento delle spese processuali. “Ci risulta – dicono i consiglieri – che molti automobilisti, cui era stata comminata una multa per la trasgressione del limite di velocità nella stessa località, abbiano avanzato opposizione contro altrettante sanzioni. Di qui l’interrogazione: ” Per quale motivo la multa è stata annullata? Come mai il rilevatore non rispetta le normative di legge vigenti? L’amministrazione come intende comportarsi nei confronti di residenti e non che ingiustamente sono stati sanzionati e con diligenza hanno pagato la cifra richiesta? Fatto ancora più grave alcuni di essi si sono anche visti togliere punti dalla patente che, come tutti sappiamo, sono preziosi.
PENDENZE GIUDIZIARIE Vista la consistente cifra messa a bilancio al fine di poter sostenere le spese per denunce e pendenze giudiziarie, la minoranza chiede di essere messa a conoscenza delle pendenze in corso con esplicitazione delle cause e delle controparti, e delle pratiche già chiuse dall’inizio del mandato amministrativo.