**
Primavera movimentata per la viabilità in provincia di Belluno: tra chiusure, deviazioni e lavori, è tempo di pazientare e riorganizzare i percorsi.
A Colle Santa Lucia, la SR 203 Agordina è chiusa al traffico dalle 8 alle 17.30, fino al 30 aprile (esclusi sabato, domenica e festivi) nel tratto bivio Rovei – bivio Rucavà. Motivo: lavori di messa in sicurezza contro la caduta massi.
In Val di Zoldo, sulla SP 347 del Passo Cereda e Duran, stop al traffico dalle 8 alle 17 fino al 16 maggio, nella zona di Fornesighe. La chiusura, necessaria per lavori su acquedotto e fognatura, vale solo nei feriali. I veicoli larghi meno di 1,80 metri saranno deviati in loco.
Anche l’A27 Venezia-Belluno si rifà il look: il tratto Belluno–Fadalto/Lago Santa Croce, in direzione Venezia, sarà chiuso di notte (dalle 22:00 alle 6:00) dal 15 al 17 aprile. Entrata consigliata verso Venezia: Fadalto; uscita consigliata dalla SS51 Alemagna: Belluno svincolo.
Sospensione momentanea, invece, per i lavori nella galleria Comelico, lungo la SS52 Carnica: aperta di notte tra il 18 e il 22 aprile per le festività pasquali. Da mercoledì 23, riprendono le chiusure notturne, senza ulteriori pause per il 25 aprile o il 1° maggio.
Infine, nel Feltrino, la SP 148 sarà chiusa per rifare l’asfalto in vista del Giro d’Italia. Dal 22 aprile al 15 maggio, interruzione tra Menaor e Caupo, toccando Fonzaso e Arsiè, dalle 8 alle 12 e 13 alle 17, esclusi i festivi.
Chi guida tenga gli occhi sulla strada… e sul calendario dei cantieri.