IL RECUPERO DEL BOSCO DIPENDE DALLE STRADE SILVO PASTORALI. SI INTERVENGA.
AGORDO Roberto Chissalè ha chiesto attenzione per le strade silvo pastorali mai cosi’ importanti dopo gli eventi calamitosi, “Si pensi alla manutenzione delle strade silvo pastorali, la situazione dei boschi è preoccupante e brutta da vedere – ha detto Chissalè – sarebbe opportuno anche attraverso contributi di realizzare delle piste forestali per agevolare il Comune che vanta proprietà boschive, ma anche per i privati. Il nostro territorio necessita di interventi anche per l’estetica dei luoghi e per le malattie dei boschi”.
Il sindaco Sisto Da Roit ha assicurato che il problema ha l’attenzione degli amministratori “Abbiamo provveduto – ha detto- ad informare chi di competenza circa le strade che abbisognano di manutenzione. Le piste forestali sono previste nei piani del Commisssario Delegato (Luca Zaia ndr.) purché poi a fine emergenza venga ripristinato il bosco. Attendiamo risposte dal settore forestale della Regione Veneto”.
IL SINDACO DI AGORDO SISTO DA ROIT
L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI STEFANO TOME’ E LA MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI, 40 MILA GLI EURO PER LE PROGETTAZIONI
Ben 300 mila euro saranno spesi per le manutenzioni delle strade comunali, ad iniziare dalle barriere di protezione, lo ha spiegato l’assessore e vicesindaco Stefano Tomè.
Il consigliere comunale Roberto Chissalè così ha commentato le scelte del gruppo di maggioranza. Dichiarazione lapidaria “non avete le idee tanto chiare”, sintomo di insoddisfazione.