ALLEGHE – MERANO 2-8
PARZIALI: 1-2, 0-1, 1-5
GOL: pt. 10’18” Soppelsa, 16’16’ Mitterer, 16’56” Nardi. st. 19’29” Lo Presti. tt. 3’02” Borgatello, 3’32” Gatti, 8’20” Ansoldi, 10’43” Lo Presti, 15’17” De Toni, 17’25” Verza
Esordio da dimenticare per l’Alleghe Hockey che contro il Merano gioca bene per 40’. Poi un crollo e gli altoatesini fanno vedere di che pasta sono fatti.
Nella prime battute del match le civette sembrano essere agguerrite e si avvicinano al gol con Da Tos. Merano che non si fa mettere sotto e che risponde subito impegnando Burzacca. Biancorossi che passano in vantaggio dopo 10’. Kiviranta trova libero Soppelsa che non deve far altro che spingere il disco in fondo al sacco. Le squadre giocano alla pari e gli altoatesini ingranano la marcia giusta concretizzando 2 superiorità numeriche con Mitterer e Nardi. Nel secondo drittel l’Alleghe prova a mettere in difficoltà gli avversari trovando la conclusione più volte. I meranesi sembrano chiudersi in difesa anche perché gli agordini hanno la partita in mano. Alleghe vicino al gol con De Toni e Giolai e altoatesini che si svegliano negli ultimi minuti del secondo tempo con Burzacca che sventa ogni minaccia ma alla prima disattenzione difensiva gli ospiti colpiscono ancora. Ad inizio terza frazione il Merano cala il poker. Altoatesini che chiudono definitivamente la sfida mettendo a segno altre 3 marcature. De Toni accorcia ma i meranesi portano a 8 le marcature.