Agli impianti sportivi di La Valle si sono giocate le semifinali del Campionato Agordino under 14. Taibon e Canale sono le finaliste dell’edizione 2019 dopo due partite combattute dall’inizio alla fine.
Il Canale fa l’impresa contro il La Valle e vince di misura la prima semifinale sul campo di “Conaggia”. Una partita combattuta dall’inizio alla fine con le squadre che hanno lottato su ogni pallone. Da segnalare un’interruzione di 10′ per un infortunio al giocatore lavallese Daniel Paolin che, dopo uno scontro di gioco, è rimasto a terra. Il giovane, dopo le cure dei sanitari, è stato trasferito all’ospedale di Agordo per accertamenti. I canalini di Massimo Murer strappano il pass per la finalissima di domenica dopo la doppietta di Daniele Faè. Per il La Valle l’unico gol è di Tommaso Marcon.
Nella seconda semifinale il Taibon domina per tutto il primo tempo e il Fodom si chiude in difesa chiudendo la prima frazione a reti inviolate. Nella ripresa la storia non cambia e gli orsetti riescono a portare la sfida ai tempi supplementari dove i campioni in carica passano in vantaggio con Matthias Marcon. Fodom che pareggia subito i conti grazie ad un calcio di rigore di De Cassan. La lotteria dei calci di rigore decreta la seconda finalista e il Taibon va in finale grazie al rigore decisivo trasformato da Valentina Marchiori
I RISULTATI: Canale – La Valle 2-1, Taibon – Fodom 6-5 dcr
Domenica all’Ivano Dorigo di Agordo le finali del Campionato Agordino giovanile. Alle 11 La Valle – Fodom (3° – 4° posto), alle 15 la finalissima Taibon – Canale.