di Marco Gaz
REDAZIONE Si sono giocate sul sintetico di Cernadoi le partite valide per le semifinali del Campionato Agordino under 14.
TAIBON – CANALE 4-0 Il Taibon strappa il pass per la finalissima di Boscoverde calando un poker al Canale. Nonostante tutto è stata una partita combattuta con i giovani allenati da Roberto Broglio che hanno saputo essere più spietati sotto porta. La partita si preannunciava come equilibrata ma non è stato così. Il Canale si è difeso bene ma non ha saputo rispondere alle incursioni avversarie. Il Canale si dovrà accontentare della finalina per il terzo posto che verrà giocata nella mattinata di domenica prossima sotto alla Marmolada. Con una doppietta di Gabriele Marcon e una di Daniel Mezzacasa, la squadra di Taibon torna in finale del campionato Agordino under 14, un’abitudine per la compagine di Roberto Broglio che negli ultimi anni ha saputo spingere un gruppo di giovani affiatati a giocarsi più finali. Il Canale, partito bene nella prima parte di stagione, ha avuto un calo di concentrazione nelle ultime partite che è costato caro alla formazione di Cristian De Luca che forse ambiva a qualcosa di più.
LA VALLE – CAPRILE 4-0 Il La Valle torna in finale del Campionato Agordino under 14 e lo fa rifilando quattro reti al Caprile. Una partita che ha visto i lavallesi dominare dall’inizio alla fine senza lasciare tanti spazi agli avversari che hanno dovuto chiudersi in difesa. La squadra di Giorgio Dall’Acqua si candida quindi alla vittoria del torneo ma dovrà fare i conti con il Taibon La prossima settimana. Pronti via e subito La Valle in vantaggio con De Toffol. Passa solo un minuto e i lavallesi hanno l’occasione di raddoppiare su calcio di rigore che però viene sbagliato. De Toffol sigla la doppietta personale verso la fine della prima frazione. Nella ripresa ancora La valle in cattedra con Marco Roni che mette il sigillo alla partita. Il Caprile prova a difendersi ma i lavalesi sembrano voler chiudere la sfida a tutti i costi e ce la fanno nei minuti finali quando Laganà mette la firma al poker che consegna la vittoria e l’accesso alla finalissima di Boscoverde alla compagine di La Valle.
*******