di Marco Gaz
REDAZIONE Il campo di Boscoverde a Rocca Pietore è stato teatro di una memorabile giornata di calcio. Con l’ottima organizzazione dell’Alleghe Calcio, dal mattino a sera i calciatori della vallata hanno calcato il green per la fase finale del Campionato Agordino di Calcio. La giornata è iniziata con la finalina terzo quarto posto tra Canale e Caprile con la compagine della Valle del Biois che è riuscita a vincere di misura con il risultato di 4 a 3.
TAIBON – LA VALLE 2-0 FINALE MEMORIAL GABRIELE ORZETTI
Per la quarta volta consecutiva il Taibon di Riccardo Broglio si aggiudica il Memorial Gabriele Orzetti. Una partita perfetta quella dei taiboner riusciti a siglare due reti senza subirne una grazie ad un’ottima fase difensiva. Bastano 4’ e il Taibon si porta avanti con Manuel Soccol che scappa in contropiede e batte il portiere con un pallonetto. La Valle che prova a rispondere ma senza trovare la porta. Nella seconda frazione il Taibon raddoppia con Gabriel Marcon, bravo a trovare un diagonale imparabile. I ragazzi di Broglio si difendono al meglio e riescono ad incamerare una vittoria tutta meritata.
VOLTAGO – TAIBON 3-1 dts MEMORIAL ATTILIO MORETTI
Il Voltago di Cristian De Zaiacomo fa poker e si aggiudica la prima edizione del Memoril Attilio Moretti dopo una sfida rimasta in bilico dopo i primi 80’ di gioco. Ci sono voluti i supplementari per incoronare il vincitore del Campionato Agordino 2023. Il Voltago studia gli avversari e alla prima vera occasione colpisce con Casera. Taibon che prova a rispondere senza però trovare la via giusta per arrivare in porta. Nella ripresa si lotta su ogni pallone e sul finire della sfida il Voltago si addormenta lasciando trada libera a Paganin che sigla la rete del pareggio. Si va ai supplementari dove i ragazzi di De Zaiacomo sembrano avere una marcia in più. Tirabeni riporta in vantaggio il Voltago su calcio di rigore e a chiudere la sfida ci pensa De Marco con un tappin vincente.
PREMIAZIONI MEMORIAL GABRIELE ORZETTI
PREMIAZIONI MEMORIAL ATTILIO MORETTI
******