LEO CREPAZ DIMISSIONARIO A LIVINALLONGO.
LIVINALLONGO Il sindaco Leandro Grones cambia il vicesindaco. Leo Crepaz, punto di forza del gruppo ha rassegnato le dimissioni ma non da consigliere comunale. Come succede spesso in questi casi per “motivi personali”, come spiegato da Grones legati a motivi di lavoro. Crepaz rinuncia a tutte le deleghe eccetto quella della scuola per l’infanzia. Il nuovo vicesindaco è Francesco Martini con deleghe per il turismo che alla domanda della minoranza sui progetti futuri ha detto “Vedremo mi devo informare”. In Giunta entra Gianni Palla (già capogruppo e assessore ai lavori pubblici). L’altra sera in consiglio c’era anche Christian Grones che da almeno un anno non partecipava alle riunioni consiliari. Non c’era invece il vicesindaco dimissionario secondo giustificato perché altrove per lavoro, ma c’è chi da parte del gruppo di opposizione racconta di averlo visto in paese, per questo la minoranza con capogruppo Daniele Templari è perplessa e preannuncia un documento.
NESSUNA CRISI DI GOVERNO, SEMPLICE AVVICENDAMENTO
LIVINALLONGO Il sindaco Leandro Grones sulle dimissioni del vice sindaco Leo Crepaz :”Leo non riusciva più a conciliare il nuovo incarico a Veneto Strade con l’impegno in giunta. Mantiene le deleghe per la scuola e politiche dell’infanzia è il nuovo capigruppo”
I NUOVI INCARICHI
Vice Sindaco MARTINI Francesco, con delega per i seguenti settori di attività: Bilancio e programmazione finanziaria, Personale e organizzazione interna, Turismo.
Assessore PALLA Gianni, con delega per i seguenti settori di attività: Lavori pubblici, Coordinamento
operai, parco macchine, squadra ambientale, patrimonio boschivo.
IL SINDACO ha riservato a sé le restanti deleghe, tra cui Gestione post-emergenza “VAIA”,
Attuazione programma, Programmazione, Sociale, Urbanistica ed edilizia privata, Usi civici,
Demanio e Patrimonio;
Il Sindaco delega ai Consiglieri le seguenti competenze, a supporto del Sindaco e della Giunta Comunale: CREPAZ Leo Politiche per l’Infanzia e la scuola GRONES Christian Consigliere con delega all’agricoltura; PEZZEI Marco Consigliere con delega alla Protezione Civile, agli impianti ripetitori e all’artigianato; BREDARIOL Alois Consigliere con delega allo sport e impianti sportivi, all’associazionismo, alla sentieristica; PALLUA Massimo Consigliere con delega alla viabilità silvopastorale e boschiva. Il Consigliere Leo CREPAZ viene indicato quale Capogruppo del Gruppo di Maggioranza “Auna per Fodom” in sostituzione del Consigliere Gianni Palla.