*******
REDAZIONE Penultimo atto del Campionato Agordino di calcio, Memorial Attilio Moretti. Il campo di Rivamonte sarà il teatro delle semifinali in programma domani pomeriggio. Domani sera conosceremo quali saranno le finaliste dell’edizione 2024 del torneo calcistico di vallata. Radio Più sarà in prima linea con una lunga diretta con le radiocronache delle due sfide in programma
VOLTAGO – VALLADA (55%-45% / alle 15)
Senza dubbio una partita da non perdere, la più interessante delle semifinali di Rivamonte. I campioni in carica del Voltago hanno l’obbligo di dimostrare che per il quinto anno consecutivo sono la formazione da battere ma di fronte si trovano un Vallada che fino ad ora non ha mai perso una partita. Si preannuncia una battaglia epica che sarà decisa da un episodio con lo spauracchio che il match venga deciso oltre gli 80’ canonici.
CAPRILE – LE VILLE (40%-60% / alle 17:30)
Sulla carta la favorita alla vigilia è il Le Ville, nonostante che la formazione di Agordo abbia faticato a passare il turno sette giorni fa con il La Valle. I ragazzi di Danilo Chenet non vogliono gettare al vento l’occasione di accedere alla finalissima di Taibon. Di fronte un Caprile che in rimonta ha superato il Canale. La squadra della Val Cordevole ha un attacco prolifico e sicuramente il Le Ville non lascerà tanti spazi. Gli episodi saranno decisivi.
IN CAMPO ANCHE I RAGAZZI DEL GIOVANILE
Oggi a Canale D’Agordo in campo anche i ragazzi del campionato under 14 dedicato alla memoria di Gabriele Orzetti. Alle 15 la prima semifinale tra Taibon e Cencenighe, alle 17 sarà il turno di Canale contro Caprile. Le vincenti si scontreranno a Taibon il 4 agosto.
IN RICORDO DI EZIO ANDRICH
Sia oggi che domani le partite inizieranno con un minuto di raccoglimento in memoria di Ezio Andrich, l’arbitro canalino che nei giorni scorsi è mancato. Un ricorso voluto fortemente dalla sezione arbitri del CSI. Ezio aveva arbitrato per decenni il Campionato Agordino con particolare attenzione al torneo giovanile dove si impegnava ad insegnare le regole del gioco del calcio ai giovani agordini.
*********