TERRIBILE SCHIANTO IN VALSUGANA, PERDE LA VITA ROBERTO GARBUIO
FELTRE Incidente mortale nel pomeriggio di ieri lungo la statale della Valsugana. Ha perso la vita il noto pasticcere feltrino Roberto Garbuio per anni titolare con il fratello della omonima pasticceria nel centro di Feltre. In città la notizia è arrivata nel pomeriggio, lasciando nello sconforto la comunità. Roberto Garbuio aveva 62 anni. L’incidente si è verificato all’altezza di Barco di Levico in prossimità del cantiere per la costruzione del nuovo svincolo. Nello schianto è rimasta ferita una giovane ragazza che viaggiava su un’altra auto tamponata da un mezzo pesante che ha frenato per evitare di finire contro l’auto di Garbuio, la ragazza è stata trasferita in ospedale per gli accertamenti medici
IL SINDACO DI FELTRE PAOLO PERENZIN “La notizia ci coglie di sorpresa e ci addolora. Tutti lo ricordano come imprenditore appassionato e cultore di una tradizione, quella della pasticceria di qualità. La pasticceria Garbuio, che ha condotto per molto anni con il fratello nella storica sede di via Tezze, ha rappresentato e rappresenta uno dei locali simbolo dell’artigianato e del commercio feltrino. Esprimo ai familiari a nome mio e di tutta la comunità cittadina profondo cordoglio e dispiacere per la prematura scomparsa di Roberto»
MORTO IL PASTICCIERE ROBERTO GARBUIO, IL CORDOGLIO DELLA PRESIDENTE SCARZANELLA: «SE NE VA UN’ISTITUZIONE DELLA PASTICCERIA FELTRINA E BELLUNESE»
FELTRE «La notizia della morte di Roberto Garbuio ci ha lasciati attoniti. Alla sua famiglia e ai suoi cari un forte abbraccio in questo momento di dolore». Così in una nota di cordoglio la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. «Roberto Garbuio è stato un’istituzione della pasticceria feltrina e bellunese. La sua, in centro a Feltre, è tra le pasticcerie per antonomasia, simbolo di quella forza artigianale che ha saputo andare avanti e creare qualità in ogni fase storica. È sempre stato attivo nella nostra associazione, tanto da aver rivestito la carica di presidente di mestiere nella categoria alimentazione, fra gli Alimentari vari, fino alla cessione dell’attività. La sua scomparsa improvvisa e tragica lascia un vuoto che difficilmente riusciremo a riempire».
IL RICORDO DEL “DOLOMITICO” DARIO GANZ
l 31/07/2004 fu una giornata che io e Moira ricordiamo sempre con grande emozione. Ci sposammo a Castellavazzo e andammo tutti a Valle Imperina a festeggiare. Non era facile organizzare un catering a Valle Imperina nel 2004 ma Roberto Garbuio ci riuscì benissimo. Roberto è tra coloro che ringraziamo per la grande disponibilità e professionalità dimostrata sollevandoci di tante preoccupazioni e risolvendo da solo tanti problemi. Anche dopo molti anni, passando a salutarlo a Feltre in pasticceria ricordava sempre anche lui “quell’avventura”.