DILLO A RADIO PIU: Quando l’acqua sparisce e la strada si chiude: cronache di una via
** Riceviamo e pubblichiamo AGORDO Succede tutto in una tranquilla via di Agordo, di quelle che conosciamo per nome e un po’ meno per comunicazioni utili. Una giovane cittadina, armata di pazienza (ma non di parcheggio), segnala con tono serafico una situazione al limite dell’assurdo. Qui, a quanto pare, i lavori in corso sono…
RASSEGNA STAMPA LOCALE: ALLE SETTE, TUTTI I GIORNI, LE ANTICIPAZIONI.
AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia. ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO… CLICCA QUI Dichiarata la fase di attenzione per nevicate in Veneto fino a domani. Le previsioni indicano deboli precipitazioni con neve fino a 200-500 metri, accumuli di…
OGNI GIORNO, IL GIORNALE RADIOPIU aggiorna gli appuntamenti!!!! vivi informato, gratuitamente con la radio
SABATO E DOMENICA AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE IL FILM “IL ROBOT SELVAGGIO” SPETTACOLI ALLE 21, DOMENICA ANCHE ALLE 15:30 CANALE D’AGORDO Jazzercise è un allenamento ad alta intensità che combina danza, pilates, yoga e kickboxing, adatto a tutti i livelli di fitness. È efficace per tonificare i muscoli, migliorare la postura…
DA LUNEDI ALLA RADIO… SCUOLA APERTA AL FOLLADOR DE ROSSI
*** LA SETTIMANA INFORMATIVA DA LUNEDI SETTIMANA SPECIALE ALLA RADIO… FOLLADOR DE ROSSI! L’OFFERTA SCOLASTICA DALL’AGORDINA, DA AGORDO A FALCADE, GIORNO PER GIORNO SCOPRIAMO L’ISTITUTO MINERARIO, CHIMICO, IL LICEO, LE PECULIARITA’ DELLA SCUOLA DI FALCADE CON ANNESSO CONVITTO DA LUNEDI 18 NOVEMBRE ALLA RADIO FM-DAB+VENETO-STREAMING IN TUTTO IL MONDO, ALLE 11 E ALLE 19.30…
Auto rigate in via Belluno: vandalismo o episodio isolato?
** FELTRE Ieri mattina, brutta sorpresa per alcuni residenti di via Belluno, dove almeno cinque auto parcheggiate lungo il muro dell’ex presidio psichiatrico sono state trovate con profonde rigature e altri danni. L’episodio, avvenuto probabilmente durante la notte, sembra un atto di vandalismo gratuito, simile a un caso recente in centro città. I proprietari danneggiati…
VOLONTARI IN AZIONE PER RIPRISTINARE IL SENTIERO DI PIAN DI CASERA VECIA IN VALLE DI SAN LUCANO
****** TAIBON Un grande lavoro di ripristino è stato svolto sul sentiero che porta a Pian de Casera Vecia e alla malga I Doff, nella splendida Valle di San Lucano. L’intervento, reso necessario dalla presenza di numerose piante abbattute, è stato realizzato grazie all’impegno dei volontari Piodec e del CAI di Taibon. L’operazione ha…
OSCAR ANGELONI GUIDERA’ LA NAZIONALE SCI ALPINISMO U.S.A.
*** Che traguardo, che vetta! Oscar Angeloni, da vent’anni sui pendii innevati ad alti livelli, è stato ingaggiato come capo allenatore per la Nazionale Usa di sci alpinismo. Un “nuovo” Oscar a stelle e strisce, chiamato ad allenare una nazionale che cerca spazi dopo l’inserimento della disciplina nel pacchetto olimpico, dopo aver lavorato con…
SERATE D’INVERNO CON GLI AMICI DEI MINERARI, OSPITE DANILO GIORDANO
******* DI MIRKO MEZZACASA OSPITE: Danilo Giordano ********
CISL E FEMCA CISL LA VOCE PER I LAVORATORI – 20 NOVEMBRE 2024
******* puntata del 20 NOVEMBRE 2024 OSPITE DAVIDE MONTAGNER LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI *********
Curling, Europei 2024: l’Italia femminile è già in semifinale, gli uomini battono la quotata Scozia
** La squadra femminile – formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) – è arrivata alla giornata odierna con un bilancio di quattro vittorie e una sconfitta. per le TRE RADIO LUCA DE MICHIEL FOTO: World Curling Federation
LOREDANA BORGHETTO LEGGE “ARDONO ROVI”
AUDIO Ardono roghi nel nostro medioevo freddo come il display di uno smartphone bruciano dignità umane residue avanzi di pensiero con eretiche utopie bruciano uomini invisibili nel tempo dell’ostentata visibilità bruciano il passato e il futuro nel braciere di un presente spento ardono roghi nel nostro medioevo e noi dal fastidio delle ustioni…
ITALO RUALTA LEGGE GIANNI RODARI “IL CIELO E’ DI TUTTI”
AUDIO Italo Rualta legge: IL CIELO E’ DI TUTTI di Gianni Rodari Qualcuno che la sa lunga mi spieghi questo mistero: il cielo è di tutti gli occhi di ogni occhio è il cielo intero. È mio, quando lo guardo. È del vecchio, del bambino, del re, dell’ortolano, del poeta, dello spazzino. Non…
ALICE DE TONI LEGGE ALDA MERINI “PER ALDA MERINI”
AUDIO Alice De Toni legge: PER ALDA MERINI Mi volete deridere, schernire, sconfessare a chi ancora non sa Vi guardo fissarmi con aria di sfida, la vostra posizione di lusso contro la mia mancanza di morale. Sono rinchiusa, sono senza un aiuto, sono con il vostro odio. Deforme mi considerate, la pazza della…
PRIMAVERA di PAOLO CAIANIELLO
AUDIO Paolo Caianiello PRIMAVERA Primavera Salgo nel buio dei pendolari con il cuore appannato sul finestrino e in tasca un biglietto scaduto per l’Orsa Maggiore. Il levante soffia sulle vertebre delle periferie e nell’aria crepuscolare si addensa la salsedine del mare. Tu sei rimasta qui, a pochi isolati di anni luce e questo continuo…
ECO DI EMY FRANCESCHINI
AUDIO Emy Franceschini ECO Eco di canzoni lontane.. di filastrocche ripetute nel tempo.. di giochi a nascondino.. di grida e richiami di bambini.. di salto alla corda di rubabandiera. Eco..di bambole di pezza.. di carte colorate da caramelle scartate E costruire catenelle colorate. Eco..di un padre che a sera tornato dal duro lavoro scordava…
NON SO MORIRE di GISELLA CANZIAN
AUDIO Gisella Canzian NON SO MORIRE Come faccio a sapere del tuo freddo se mentre esisto non ci sono. Le braccia sono lontane. Staccate dalle spalle cercano le mani, le dita tra le dita e il fazzoletto di lana perso sul manto di neve prima ancora che la brina rinnovasse altro gelo. LA…