BELLUNO – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Michele D’Alessio e Rossella Del Console, gli influencer pugliesi noti per raccontare il loro viaggio in van sui social. I due erano scomparsi lunedì 17 febbraio, facendo perdere le loro tracce tra la provincia di Belluno e Claut, in provincia di Pordenone.
La loro assenza aveva scatenato grande preoccupazione, non solo tra i familiari ma anche tra i numerosi follower che li seguono nelle loro avventure. L’allarme era stato lanciato sulle radio locali, siti e social, diventando rapidamente virale e mobilitando tantissime persone nella speranza di un ritrovamento. Un paio di segnalazioni sono arrivate proprio dall’Agordino dove Radio Più ha divulgato il messaggio con rapidità dopo l’allarme dato dal fratello.
IL RITROVAMENTO
Dopo ore di apprensione, la coppia è stata finalmente rintracciata a Claut nel Pordenonese, insieme al loro fedele Golden Retriever. I dettagli sulle cause della loro temporanea scomparsa non sono ancora del tutto chiari, ma la notizia del ritrovamento ha portato grande sollievo.
L’APPELLO CHE HA SCOSSO LA RETE
L’ultimo avvistamento era stato segnalato in provincia di Belluno, da dove il messaggio di ricerca si è rapidamente diffuso sul gruppo facebook Sei di Sedico se…”. Il forte coinvolgimento della comunità e delle forze dell’ordine ha contribuito a velocizzare le operazioni di ricerca.
Ora Michele e Rossella potranno tornare a raccontare il loro viaggio e a rassicurare i tanti fan che hanno seguito con ansia l’evolversi della vicenda.
(ANSA) – CLAUT, 19 FEB – “I due ragazzi sono stati ritrovati, illesi, dal Soccorso alpino, in Val Settimana: erano semplicemente impossibilitati a utilizzare lo smartphone, in quanto non c’era segnale”. Lo ha dichiarato, all’ANSA, il sindaco di Claut (Pordenone), Gionata Sturam, annunciando il felice epilogo delle ricerche di Michele D’Alessio e Rossella Del Console, due influencer di Bari che viaggiano a bordo di un Van ‘camperizzato’ ACM anni ’80, bianco e giallo, in compagnia del loro Golden Retriever e che documentano i loro spostamenti in Instagram sul profilo Vangolden. “Ieri il Van era all’ingresso della Val Settimana – ha precisato il primo cittadino, che ha personalmente già aggiornato del ritrovamento il fratello del disperso -, una zona che è conosciuta per essere di straordinaria bellezza ma che non ha alcuna copertura telefonica. Appena abbiamo avuto la segnalazione da una nostra compaesana, che li aveva incontrati lungo la strada, la locale stazione del Soccorso alpino si è mobilitata e li ha individuati in pochi minuti”. (ANSA).