TREVISO Camera di Commercio di Treviso e Belluno e l’Università Ca’ Foscari di Venezia hanno rinnovato l’accordo per avviare 25 tirocini formativi e di orientamento destinati ai neo-laureati e alle neo-laureate delle università. Questi tirocini saranno offerti alle micro, piccole e medie imprese situate nei territori di Treviso e Belluno. La Camera di Commercio coinvolgerà le aziende associate appartenenti al settore specificato e fornirà un contributo finanziario ai tirocinanti per integrare l’indennità di partecipazione già fornita dalle aziende ospitanti. Il presidente Mario Pozza sottolinea l’importanza del progetto “Crescere in azienda”, che offre alle imprese di Treviso e Belluno un canale privilegiato per entrare in contatto con giovani talentuosi appena laureati. Questa partnership strategica mira a favorire il dialogo tra le aziende e i neolaureati, offrendo loro opportunità di crescita e sviluppo professionale. I dettagli del progetto verranno presentati durante un webinar dal titolo “Crescere in azienda – tirocini per neolaureati”,che si terrà oggi dalle ore 14:30 alle 16:00 Iscrizione qui.
Mi fa molto piacere rinnovare la collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno dichiara Tiziana Lippiello, Rettrice dell’Università Ca’ Foscari Venezia – e offrire così nuove opportunità post lauream alle nostre studentesse e ai nostri studenti. Siamo sinceramente lieti di aver rinnovato la collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia – commenta Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti. Sono diversi anni che puntiamo sul progetto “Crescere in azienda”. Ritengo, infatti, che sia assolutamente strategico proporre alle imprese di Treviso e Belluno, un canale privilegiato per favorire il dialogo con i giovani neolaureati di talento
A partire da metà giugno, i dettagli del progetto, i requisiti per partecipare alla prossima selezione, le offerte di tirocinio delle aziende e le modalità di candidatura saranno consultabili all’interno dell’Area riservata del sito dell’Università. Tutti i riferimenti possono essere trovati nella pagina del progetto presente nel sito camerale.