***
AGORDO “Con Luxottica abbiamo iniziato un percorso importante, l’obiettivo giungere in tempi brevi e ragionevoli ad un unico polo” Lo ha detto il sindaco di Agordo, Roberto Chissalè, preannunciando una città a misura di bambino ma aperta a tutte le esigenze famigliari della vallata, ovviamente anche a chi trascorre per lavoro l’intera giornata ad Agordo.
Un unico polo che gestisca asilo nido e scuola materna. Tutto sarà possibile grazie al sostanzioso contributo di Luxottica purché l’azienda sia messa nelle condizioni di rapportarsi direttamente con l’ente di Palazzo Marconi, senza intermediari, quindi Fondazione compresa e con una gestione unica.
IL SINDACO ROBERTO CHISSALE’ “un contributo importante di 130 mila euro a favore del Comune”
I tempi? Entro il giugno prossimo, fine dell’anno scolastico, anche per agevolare le famiglie nelle loro scelte. Il contributo Luxottica è per il 2023, finalizzato ad unificare i servizi, creare le condizioni che il servizio sia erogata da un unico soggetto e che cresca sempre più di livello. Che fine farà l’attuale Fondazione? “Potrà continuare con altre attività, ci sono anche altri progetti – ha detto il sindaco – nel piano di fusione non ci saranno problemi per il personale”.