RIVAMONTE Pochi giorni fa Sant’Antonio sottotono, per i fedeli messe e cordoni regolari come ogni anno, per il resto giornata normale senza giostre, bancarelle…gnocchi. Non così a Canale d’Agordo dove il prossimo fine settimana di festeggia San Giovanni e il Luna Park è già in piazza. Poi le giostre per San Piero si sposteranno sul Broi dove la Proloco presenta un programma ridotto SABATO 26 giugno Chiosco aperto dalle 16 alle 00.00 e cucina con panini e patatine dalle 16 alle 22. DOMENICA 27 Chiosco aperto dalle 10 alle 21 e cucina con panini e patatine dalle 12 alle 19. MARTEDI’ 29 S.PIERO-Chiosco aperto dalle 10 alle 21 e cucina con panini e patatine dalle 12 alle 19. Sabato e martedì inoltre ci sarà lo stand informativo di Dogs on the rocks dalle 16 alle 18. Il 26, 27 e 29 Luna park, Il 29 tradizionale mercato del S. Patrono e il Piatto San Piero nei locali aderenti all’iniziativa. Inoltre il 29 alle 10 verrà inaugurata la mostra “Oro Rosso” in Sala Don Tamis, aperta fino al 4 luglio
CANALE D’AGORDO, SAN GIOVANNI E I MERCATINI A CAVIOLA
di GIANNI SANTOMASO
A PROPOSITO DI RIVAMONTE…. IL PRESIDENTE DELLA PROLOCO GIACOMO BRESSAN
Facile “vincere facile” quando il dpcm vietava fino al 15 giugno sagre e mercatini . Si lo so e uno sfogo e leggere certe cose mi fa molto male sia come abitante di Rivamonte soprattutto di piu come presidente della pro loco . E proprio vero che i giornalisti hanno la penna facile solo per denigrare il non fatto … la pro loco di Rivamonte ( testimone il Comune ) si è mossa ancora ad aprile per poter fare gnocchi da asporto e poter fare “qualcosa” per la festa patronale . Ci siamo sentiti dire . E allora? Cosa dovremmo fare se la sagra e il 13 giugno e se il DPCM del cavolo vietava qualsiasi cosa sembrasse a una sagra fino al 15 ?
ARCHIVIO RADIO PIU
AGORDO La domenica di Sant’Antonio è rimasta senza banchetti a Rivamonte in occasione del santo patrono, ma ad Agordo, attorno al Broi, le bancarelle non mancavano in occasione del mercatino domenicale.
L’INTERVISTA A PAOLA CENTELEGHE, PRESENTE AL MERCATINO DI AGORDO CON IL SUO BANCO DI ORTOFRUTTA
SANT’ANTONIO A RIVAMONTE E I CORDONI DELLA DEVOZIONE
RIVAMONTE Un’altra festa sotto tono come lo scorso anno, ma non in chiesa dovei il consueto programma religioso è stato rispettato. Come da sempre i volontari hanno distribuito i cordoni di Sant’Antonio.