CORTINA Verso le 15.20 l’elicottero di Dolomiti Emergency, alla centesima missione, è volato lungo il sentiero 215 che scende dal Lago del Sorapis al Passo Tre Croci, per un escursionista romano di 69 anni che era scivolato riportando un sospetto trauma alla caviglia. Recuperato con un verricello di 30 metri, l’uomo è stato trasportato a Belluno.
CORTINA L’eliambulanza è stata inviata sulla Forcella Grande del Cristallo, dove due ragazzi erano sfiniti, incapaci di proseguire sul sentiero. I due sono stati imbarcati in hovering e portati a valle. L’elicottero è poi andato nella zona di Mondeval, poiché, rientrando dopo aver scalato con il compagno la Via Love my dogs sui Lastoni di Formin, messo male un piede sul sentiero, un’alpinista si era fatta male a una caviglia. Issata a bordo con un verricello, la scalatrice è stata portata a Fiames e affidata all’ambulanza.
LIVINALLONGO L’eliambulanza ha recuperato un ciclista caduto dalla mountain bike mentre con due amici stava scendendo da Porta Vescovo. L’uomo, con un sospetto trauma al polso, è stato imbarcato con un verricello di 50 metri e trasportato a Belluno.
******