SANTO STEFANO Via Udine, lungo la SR 355 è stata teatro di un tragico incidente stradale che ha lasciato una comunità intera in lutto. Intorno alle 15:30 di oggi, giovedì 6 luglio, una famiglia di turisti veneziani (quattro persone) è stata travolta da un’auto – con targa tedesca condotta da una donna – mentre si trovava in passeggiata lungo via Udine, la strada che porta verso Sappada. Il bilancio dell’incidente è terribile: tre persone hanno perso la vita.
La famiglia (originaria di Mestre con seconda casa in Cadore) era composta dalla nonna, dai genitori e da due bambini. Mentre stavano godendo di una tranquilla passeggiata nel centro del paese, sono stati colpiti da un’auto che li ha travolti improvvisamente. Le vittime: il piccolo di soli 2 anni nel passeggino (il fratellino era in bicicletta), il papà 48 anni e la nonna 65 anni, ferita la mamma, il nonno che è arrivato sul luogo dell’incidente poco dopo, è stato colto da malore. Ferita in modo lieve anche l’automobilista, trentenne, di nazionalità straniera.
Le autorità locali sono intervenute prontamente sulla scena, richiedendo l’assistenza medica urgente per i feriti. Il bambino, invece, è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza e le sue condizioni erano già molto critiche, è spirato qualche ora dopo. I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza il teatro dell’evento e collaborato con il personale sanitario nei soccorsi ai feriti.
Arrestata A.H., la 32enne alla guida dell’Audi A3 nera che ieri pomeriggio è piombata sulla famiglia di persone a Santo Stefano, uccidendone tre. La donna ieri sera dopo le cure mediche è stata sentita dai carabinieri e trattenuta in caserma. L’arresto è scattato intorno alle 22.30: quando, terminate le formalità, è stata trasferita in carcere su disposizione della procura (il fascicolo sul tavolo di procuratore Luca e pm Marcon).
LA ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3, IN ONDA ALLE 19.30 SUL CANALE 10 DEL DIGITALE TERRESTRE.
DI TIZIANA BOLOGNANI
ore 18.30 dalla Ulss1 Dolomiti Nel pomeriggio di oggi, a Santo Stefano di Cadore, un’auto guidata da una donna di nazionalità tedesca ha investito una famiglia di turisti della provincia di Venezia. Purtroppo sono deceduti un bambino, il papà e la nonna. La mamma del bambino e il nonno sono attualmente all’ospedale di Pieve di Cadore per valutazioni. Anche la donna che si trovava alla guida dell’auto è al Pronto Soccorso di Pieve di Cadore per accertamenti.
INCIDENTE NEL BELLUNESE. CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA
VENEZIA “E’ una di quelle notizie che non vorresti mai leggere e che lascia completamente senza parole. Una tragedia che colpisce una famiglia, ma anche un’intera comunità. Mi stringo al dolore dei familiari ai quali porgo le più sentite condoglianze personali e istituzionali”. Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, apprendendo gli ultimi aggiornamenti che riguardano la notizia del grave incidente stradale avvenuto questo pomeriggio a Santo Stefano di Cadore (Belluno).
__