BELLUNO Nelle ultime 24 ore sono decedute3 persone covid positive: una donna di 67 anni ricoverata alla Pneumologia Covid di Feltre, un uomo di 90 anni ricoverato in Geriatria covid a Belluno, una donna di 70 anni ricoverata in Malattie Infettive a Belluno.
POSITIVI OGGI: 324
OSPEDALE: SAN MARTINO BELLUNO 62, IN TERAPIA INTENSIVA 6; FELTRE 27 IN TERAPIA INTENSIVA 2. OSPEDALI DI COMUNITA’: ALANO 5, FELTRE 11, AGORDO 12, AURONZO 9.
IN PROVINCIA POSITIVI DEL 21 FEBBRAIO 5484 (324) ATTUALMENTE POSITIVI 3330 (+268) DECEDUTI DAL 21 FEBBRAIO 181 (+5) NEGATIVIZZATI 1973 (+72)
NUOVA PEDIATRA DI LIBERA SCELTA IN SERVIZIO DA LUNEDI NEL BELLUNESE
Belluno. Da lunedì la dr.ssa Lucia Tessarotto, inizierà l’attività di Pediatra di Libera Scelta con incarico definitivo nell’ambito territoriale dei comuni di Belluno, Limana, Ponte nelle Alpi, Soverzene, Longarone, Ospitale di Cadore, Val di zoldo, Zoppe’ di Cadore, Chies d’Alpago e Tambre. I bambini, la cui assistenza è stata garantita temporaneamente dal dr Gianpaolo Risdonne verranno assegnati d’ufficio alla dr.ssa Tessarotto (salvo diversa scelta effettuata nel frattempo). Per fissare un appuntamento con la dr.ssa Tessarotto : tel. 351 0595936 Resta comunque ferma la possibilità di effettuare una scelta diversa tra uno dei pediatri con disponibilità di posti. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il seguente numero telefonico: 0437.516757 (dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30).
USCITA DALL’ISOLAMENTO E DALLA QUARANTENA
-
i soggetti Covid positivi escono dall’isolamento (della durata minima di 10 giorni), se asintomatici, dal momento in cui ricevono il referto NEGATIVO del tampone molecolare per SARS-CoV-2 (la comunicazione ufficiale da parte del Dipartimento di Prevenzione giunge solitamente 2-3 giorni dopo, formalizzando l’uscita già avvenuta);
-
i contatti di caso rimasti Covid negativi e asintomatici escono dalla quarantena a seguito di negatività del tampone rapido eseguito al decimo giorno di quarantena. A questi soggetti il Dipartimento di Prevenzione di regola non invia comunicazione formale.
COVID: FAQ…MA DICIAMOLO IN ITALIANO “DOMANDE POSTE FREQUENTEMENTE”