TAIBON Questa mattina verso le 9 una squadra del Soccorso alpino di Agordo è salita in jeep al Rifigio Vazzoler, dove ieri sera era arrivata una turista belga di 35 anni, che si era fatta male a una caviglia. Non riuscendo a camminare da sola, i soccorritori la hanno caricata a bordo e trasportata all’ospedale di Agordo.
CORTINA L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato lungo la Ferrata Vandelli, per una escursionista tedesca che lamentava dolori al ginocchio. La 48enne è stata issata a bordo assieme al marito con un verricello di 25 metri, per essere poi accompagnata al Codivilla.
CORTINAVerso mezzogiorno l’eliambulanza è stata inviata sul Sass de Stria, poiché una persona era caduta sulla Ferrata Fusetti, tra Cortina e Livinallongo. Il 52enne polacco era ruzzolato una decina di metri rispetto al cavo ed era stato raggiunto da una guida alpina di passaggio che lo aveva assicurato a sé e aveva dato l’allarme. Recuperato con un verricello di 30 metri, l’uomo è stato trasportato all’ospedale per accertamenti, ma non ha fortunatamente riportato alcuna conseguenza.
*******