HOCKEY
ALLEGHE – FIEMME 0-7
PARZIALI: 0-2, 0-4, 0-1
GOL: pt. 0’25” Daniel Costa, 16’52” Enrico Chelodi. st. 3’21”, 4’20” e 15’24” Fabio Kostner, 18’25” Damiano Varesco. tt. 11’22” Marco Demattio
Un ritorno sul ghiaccio da dimenticare per l’Alleghe Hockey. Le civette crollano a Cavalese dopo 15 giorni di stop forzato a causa del maltempo. Match che si doveva giocare al De Toni ma lo stadio di Alleghe non è ancora agibile. La supremazia dei fiemmesi dice tutto sull’andamento della partita.
Bastano pochi secondi e il Fiemme si porta in vantaggio. Una disattenzione difensiva costa caro alle civette e Costa batte il golie agordino. Le due settimane di stop dalle competizioni si fa sentire per gli alleghesi che stentano ad ingranare la marcia giusta. De Silvestro viene impegnato più volte dai fiemmesi in occasione di un inferiorità numerica. A 3’ dal termine della prima frazione il Fiemme raddoppia grazie a Chelodi. Il secondo drittel inizia nel peggior modo possibile per le civette che nel giro di pochi minuti subisce altre 2 marcature. In entrambi i casi è Kostner che riesce a battere il portiere agordino. Il Fiemme gioca meglio e gli alleghesi sembrano essere in difficoltà. I trentini hanno in mano la partita e vanno di nuovo a segno. Locatin imbecca Kostner che sigla la tripletta personale. Prima della seconda sirena il Fiemme chiude il match mettendo a segno il sesto gol con Varesco. Nel terzo tempo continua la superiorità dei fiemmesi. Gli agordini non reagiscono e rischiano di subire il settimo gol. Rete che arriva poco dopo a firma di Demattio.
———
CALCIO
SAN VITTORE – AGORDINA 4-1
GOL: 20’ De Biasio, 40’, 74’ 80’ Adami, 71’ Zannoni (r)
Ancora una sconfitta per l’Agordina che rimane in fondo alla classifica della seconda categoria. Poco da fare per gli uomini di De Zaiacomo che subiscono un San Vittore caparbio e bravo a gonfiare la rete al momento giusto.
Partita equilibrata nei primi minuti di gara. L’Agordina ci prova per prima con una bella triangolazione tra Cancel, Farenzena e Chenet con quest’ultimo che prova a sorprendere il portiere ma il tiro è debole. I padroni di casa rispondono con una punizione di Adami che sorvola la traversa. Al 20’ il match si sblocca. A passare in vantaggio è il San Vittore che con De Biasio firma il gol dell’1 a 0 con un siluro dal limite. Sul finale di tempo Cancel sfiora il pareggio ma la mira non è delle migliori. Subito dopo il raddoppio dei padroni di casa con Adami. Nella ripresa i ragazzi di De Zaiacomo entrano in campo più convinti e se la giocano con gli avversari. Al 70’ viene atterrato in area un giocatore agordino, rigore e Zannoni non sbaglia. Passano pochi minuti e il San Vittore trova la terza marcatura. Tutto nasce da un calcio d’angolo con Adami che beffa Palla. Lo stesso Adami si ripete poco dopo siglando la tripletta personale.