MAPPA DEL CONTAGIO TAIBON: 17 positivi di cui 4 da definire. 7 i contatti stretti in sorveglianza attiva (isolamento, ROCCA PIETORE: 4 positivi e 9 quarantene, SAN TOMASO 6 positivi e 4 in osservazione, LIVINALLONGO 6 positivi e 7 in isolamento, FALCADE 4 positivi e nessun isolamento CORTINA in questi due giorni il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 148 a 147 casi (-1) Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 56 (-7). AURONZO 135 positivi (56 in casa di riposo) 58 in isolamento “Mi rincuora sapere che la maggior parte sono asintomatici” ha dichiarato il sindaco Tatiana Pais Becher vicino ai cittadii al punto da avarli chiamati telefonicamento uno per uno. VAL DI ZOLDO La curva è in costante aumento i positivi sono almeno 15. ARSIE’ sono 27 le persone in isolamento SAN VITO 28 positivi (+2) 15 in isolamento (+5) LIMANA 35 positivi PONTE NELLE ALPI 70 positivi dai 90 precedenti GOSALDO Situazione non preoccupante con i numeri vicino allo zero
BELLUNO Nelle ultime 24 ore è deceduta una donna covid positiva di 78 anni ricoverata a Feltre. Alle 17 di oggi gli attualmente positivi nella Ulss1 erano 230 in più rispetto a ieri. 4376 i positivi dal 20 febbraio. Ricoveri: Ospedale San Martino di Belluno 53 (6 in terapia intensiva), Ospedale di Feltre 22 (1 terapia intensiva), Negli ospedali di comunità pazienti positivi 4 ad Alano, 10 a Feltre e 10 ad Agordo.
.
ASPETTI ORGANIZZATIVI Come anticipato ieri dal Direttore Generale, in considerazione dello scenario epidemiologico Covid e della sua evoluzione con crescente pressione sugli ospedali veneti, come previsto nel Piano Emergenza Autunno e dalle disposizioni regionali diramate il 6 novembre, al fine di poter disporre del personale necessario per la gestione dei pazienti Covid, si comunica che nelle strutture dell’Ulss Dolomiti: sono sospese le prestazioni ambulatoriali ad eccezione delle prestazioni con priorità U e B e le attività di ambito materno infantile, oncologico, malattie rare o non rinviabili in base al quadro clinico del paziente; Sono sospese tutte le prestazioni in libera professione intramoenia; È rimodulata o sospesa l’attività chirurgica e internistica programmata, ad eccezione delle attività non rinviabili in considerazione del quadro clinico della persona, in particolare a riguardo dei pazienti oncologici. Tale attività sarà riprogrammata in relazione all’evoluzione del quadro epidemiologico. Sono garantite le emergenze, le urgenze e le prestazioni indifferibili.
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI Nella giornata di oggi il (CUP) Centro Unico Prenotazione ha chiamato gli utenti a cui sono state sospese le prestazioni per disdire gli appuntamenti. Le visite saranno recuperate e riprogrammate a cura dell’Azienda al termine dello stato di emergenza, come è stato fatto per le prestazioni sospese tra marzo e maggio e recuperate nell’estate. Inoltre, sono state riattivate le modalità di visite in telemedicina (ad esempio per le visite diabetologiche). Ulteriori dettagli organizzativi saranno forniti nei prossimi giorni.