REDAZIONE Si giocheranno domani le ultime partite della stagione regolare del Campionato Agordino di calcio. Il Memorial Denis Tonin sta per avere le otto squadre ufficiali che si giocheranno i quarti di finale domenica 24 luglio sui campi di La Valle e Voltago. Taibon, Gosaldo, Canale e Voltago hanno già strappato il pass per la fase finale, Alleghe e La Valle sono le due formazioni che sono già state eliminate, tutte le altre compagini si giocheranno il passaggio del turno in questo fine settimana con le partite che verranno giocate tutte in contemporanea domani alle 16. Il match più interessante del girone A si gioca a Vallada dove i padroni di casa ospiteranno il Le Ville. Entrambe le squadre devono vincere per passare il turno. A La Valle missione impossibile per l’Agordo 2009. Per passare il turno la squadra di De Lazzer deve vincere con almeno 11 gol di scarto e sperare in uno 0 a 0 nella sfida di Vallada. Il Voltago gioca in casa il derby del Poi contro il Gosaldo ma entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere in quanto già qualificate. Riposa il Taibon. Nel girone B spicca la sfida tra Cencenighe e Rivamonte. Ai rivamontini serve una vittoria per passare il turno, al Cencenighe basterebbe un pareggio. A Cernadoi il Fodom non dovrebbe avere problemi contro il fanalino di coda Alleghe. Al MaraCanal il Caprile deve fare punti contro i canalini per assicurarsi la fase finale. Domani pomeriggio Radio Più seguirà in diretta le partite principali con gli aggiornamenti da tutti i campi.
IL PROGRAMMA DELL’ULTIMA GIORNATA Girone A: domani alle 16 La Valle – Agordo 2009, Vallada – Le Ville e Voltago – Gosaldo. Riposa il Taibon Girone B: domani alle 16 Canale – Caprile, Fodom – Alleghe e Cencenighe – Rivamonte.
LE CLASSIFICHE Girone A: Gosaldo 12, Voltago 11, Taibon 10, Le Ville 7, Agordo 2009 5, Vallada 4, La Valle 1. Girone B: Canale 8, Caprile, Fodom e Cencenighe 7, Rivamonte 4, Alleghe 0
*****