***
SELVA DI CADORE Grave incidente, mortale, ieri alle 15 ha perso la vita un motociclista tedesco di 50 anni (moto contro un camion condotto da un bellunese, sotto choc per quanto accaduto) lungo la provinciale della Val Fiorentina scendendo verso Caprile, passato il paese poco prima delle gallerie. Elicottero del Suem sul posto con il personale sanitario e i volontari della Croce Verde di Alleghe. La strada è rimasta bloccata fino alle 17.30
DILLO A RADIO PIU... Caso vuole che proprio ieri mattina da Selva di Cadore, Orsolina metteva in evidenza il problema della mancata illuminazione. “Per avere soddisfazione e vedere finalmente le luci in galleria cosa possiamo fare? A chi dobbiamo rivolgerci per avere una risposta che sia concreta e ponga fine a questi disagi?
__
Tir Incastrato sul Ponte Paralizza il Traffico per Ore
Un tir sloveno si è incastrato sul ponte della statale 52 Carnica, tra Pelos di Cadore e Lorenzago, dalle 19 di martedì alle 16 di ieri. Ignorando i cartelli di avviso, l’autista ha forato tre gomme del rimorchio. I vigili del fuoco, la polizia e una squadra di pneumatici di Belluno sono intervenuti, ma il traffico è rimasto bloccato fino all’arrivo di un’autogrù privata per rimuovere il mezzo. Questo incidente ha causato notevoli disagi e costretto gli automobilisti a percorsi alternativi. Un episodio simile era avvenuto il 29 maggio, suscitando frustrazione tra i residenti. (foto chat viabilita’ provincia belluno VPB)