TAIBON SEGNALAZIONE METEO: Nel pomeriggio residue precipitazioni con rovesci e locali temporali in diradamento a partire da ovest. Venti inizialmente forti in quota da sud e moderati/tesi sulla costa, in successiva rotazione da ovest o sud-ovest e moderata attenuazione. Tra il pomeriggio/sera di domenica e fino al mattino di lunedì, moderato episodio perturbato con nuove precipitazioni di entità in genere contenuta.
Evoluzione generaleFino a lunedì una depressione centrata in quota fra la Gran Bretagna e la Francia settentrionale manterrà sul Veneto un flusso da sud-ovest ciclonico e molto umido. Dopo il fronte freddo in transito nelle ore centrali di sabato, un secondo fronte, un po’ meno intenso, transiterà nella notte fra domenica e lunedì. Fra martedì e giovedì la citata depressione, con il suo minimo spostato più a nord, sulla Scozia, non interesserà più direttamente le Alpi, dove si avranno in quota correnti occidentali, solo a tratti umide.
Pomeriggio/sera di Sabato 3Inizialmente instabile-perturbato, con precipitazioni a tratti forti e occasionalmente ancora a carattere temporalesco, più frequenti sul Bellunese, dove il limite delle nevicate dal primo pomeriggio si abbasserà da 2800-3000 m a 2000-2200 m a fine evento. A metà/tardo pomeriggio miglioramento da ovest sulle Prealpi veronesi e vicentine e verso sera anche sul Bellunese, con possibili, residui fenomeni ad inizio serata in Comelico. Temperature inizialmente superiori alla norma, poi in diminuzione. Venti in quota inizialmente forti o molto forti da sud, con qualche raffica nelle valli, in parziale attenuazione.