Un’altra giornata di intenso lavoro per i volontari del Soccorso Alpino, anche il pilota dell’elicottero ha avuto ben poco tempo per girarsi le dita, anzi.
LIVINALLONGO A Livinallongo del Col di Lana, sul Bec de Roces, dove un bambino aveva riportato una sospetta frattura al braccio. Il bimbo, 10 anni di Pistoia, è stato subito medicato dal personale sanitario atterrato poco distante e poi portato al San Martino.
PIEVE DI CADORE Lungo il sentiero numero 215, a una ventina di minuti di distanza dal Rifugio Vandelli, trauma alla caviglia di una escursionista. Recuperata con un verricello di 15 metri, L.M., 46 anni, di Formigne (MO), è stata portata all’ospedale Cortina.
SELVA DI CADORE Malore nelle vicinanze del Rifugio Salander, struttura chiusa. Atterrato nelle vicinanze, dall’eliambulanza sono sbarcati tecnico di elisoccorso ed equipe medica che hanno prestato le prime cure all’uomo, E.N., 76 anni, di Vicenza, poi trasportato all’ospedale di Belluno.
ALLEGHE Sul sentiero numero 556 sotto il Coldai trauma alla caviglia per una turista padovana, M.G.B., 41 anni, poi accompagnata ad Agordo.
ALLEGHE Ricognizione sul Civetta, lungo la Ferrata Alleghesi, per cercare un varco tra le nubi e provvedere al recupero di un escursionista affaticato nella parte terminale dell’itinerario attrezzato, a circa 3.100 metri di quota. Intervento portato a termine con l’imbarco avvenuto con un verricello corto. L’uomo, un trentasettenne polacco, è stato lasciato al Rifugio Coldai.